Opzione «Destinazione»

Se in un flusso di lavoro Prinect, un ordine di stampa viene elaborato con una sequenza, è possibile nelle sequenze individuali e inoltre nei documenti PDF (o pagine) elaborati, che saranno general­mente inoltrati ad una sequenza seguente o fatti uscire, creare dati supplementari o salvare delle copie dei dati elaborati. Nell’area «Destinazione» viene stabilito in quale forma e in quale posizione vengono salvati questi dati. In questo modo, potete p.es. salvare i documenti PDF modificati da una sequenza anche come risultato secondario. Dopo aver eseguito l’intero flusso di lavoro Prinect potrete capire come la relativa sequenza ha elaborato i dati dell’ordine.

Nelle singole aree di impostazione per le destinazioni potete immettere i percorsi per i file di uscita. Nel campo d’immissione per il nome percorso, per la cartella di uscita è presente standard l’espres­sione «$Template». Questa espressione è una variabile e comporta la creazione di una cartella con il nome della sequenza Qualify attuale. La cartella viene creata nel momento in cui viene creato un nuovo ordine e questa sequenza Qualify viene assegnata al nuovo ordine.

Lista a discesa «L’uscita è»

Qui specificate se i dati che saranno creati come «Risultato» devono essere salvati come «Risultato intermedio», «Risultato salvataggio», «Risultato secondario salvato» o come «Risultato secondario temporaneo». Se i dati vengono salvati come «Risultato secondario temporaneo», possono essere sovrascritti dalle seguenti sequenze.

I differenti tipi di risultato si distinguono nel modo seguente:

Risultato intermedio

I dati risultato vengono salvati, tuttavia saranno ulteriormente elaborati dalle sequenze succes­sive e dopo il trasferimento alla fase di elaborazione successiva vengono deliberati per essere sovrascritti.

Risultato salvataggio

I dati risultato non vengono sovrascritti dalle sequenze successive, ovvero questi dati vengono deposti come «Copie di backup».

Entrambi i tipi di risultato «Risultato intermedio» e «Risultato salvataggio» appartengono alla «traccia principale» (Main-Track) di un flusso di lavoro di Prinect. Oltre alla «traccia principale» di un flusso di lavoroi, potete depositare i dati del risultato anche in una «traccia secondaria» come «Risultato secondario». Ciò può essere utile p.es. se, per l’elaborazione di un ordine, utilizzate due sequenze «Qualify» distinte; per esempio una con funzione Recombiner attivata e una senza Recombiner. Se elaborate dapprima le pagine di un ordine di stampa con la sequenza Recombiner-Qualify, potete deporre i dati risultato di questa sequenza come «traccia principale», p.es. come «Risultato salvatag­gio». Il dati risultato che vengono creati dalla sequenza Qualify senza funzione Recombiner, potete p.es. deporli come «Risultato secondario salvato». In questo modo, potete p.es. comparare l’influenza delle singole funzioni – nell’esempio la funzione Recombiner – o utilizzarle per diversi scopi di uscita.

IconNote01658.jpg

Nota: Quando definite un tratto di elaborazione automatico, non è possibile associare una sequenza di una «traccia secondaria» ad una sequenza dello stesso tipo (p.es. «Qualify») di una «traccia principale».

Risultato secondario temporaneo

I dati risultato vengono salvati come risultato secondario ma saranno ulteriormente elaborati dalle sequenze successive e dopo il trasferimento alla fase di elaborazione successiva vengono deliberati per essere sovrascritti.

Risultato secondario salvato

I dati risultato vengono salvati come «Risultato secondario» e non saranno sovrascritti dalle sequenze successive, ciò significa che questi dati vengono conservati come «Copie di backup».

Nella sequenza Qualify, potete salvare nell’area «Destinazione» i dati di risultato seguenti:

Area «Pagine»

Le pagine PDF elaborate con la sequenza Qualify vengono sempre deposte nella cartella preimpo­stata «PTJobs/Jobs/System/Pagefiles/Current». Questa impostazione non può essere modificata. Per tale motivo, anche la lista a discesa «Salva» mon è accessibile.

Area «Rapporti Preflight»

Lista a discesa «Salva»

Se nella lista a discesa «L’uscita è» è selezionata l’opzione «Risultato salvataggio», potete scegliere qui tra le opzioni seguenti:

Interno all’ordine

I documenti Preflight creati vengono depositati nella la cartella «PTJobs/Jobs/System/Preflight­report». Questi rapporti vengono usati all’interno del flusso di lavoro.

Esterno all’ordine

Potete selezionare nel filesystem del server Prinect una cartella di deposito per i rapporti Pre­flight creati o creare una nuova cartella. In questo caso, oltre ai rapporti Preflight interni all’ordine, vengono create copie di questi rapporti che vengono depositate nella cartella scelta. Questi rapporti possono essere usati a scopi di controllo al di fuori del flusso di lavoro

Area «Proprietà delle pagine per il Prinect Business Manager»

IconPrerequisite01661.jpg

Condizione: Quest’area è accessibile solo se un Prinect Business Manager è collegato con il Prinect Manager.

Potete selezionare nel filesystem del server Prinect una cartella di deposito per i file delle proprietà delle pagine creati o creare una nuova cartella.

Area «File CAD»

IconPrerequisite01664.jpg

Condizione: Quest’area è accessibile solo se un Prinect Package Designer è collegato con il Prinect Manager.

Potete selezionare nel filesystem del server Prinect una cartella di deposito per i file CAD Package cre­ati o creare una nuova cartella.