Configurazione dei contenuti JMF
Tramite questi attributi comandate lo stato della periferica e dell’ordine. Ciò significa che, dopo la conferma dell’operazione (messaggio RDE), la periferica e l’ordine vengono commutati nello stato qui impostato.
La lista a discesa «Stato periferica» è una campo obbligatorio. Qui dovete selezionare una voce. Tutte le altre liste a discesa sono facoltative. Se queste liste a discesa non devono contenere alcuna immissione, qui dovete selezionare la voce «DoNotCare».
•Le liste a discesa «Dettagli sullo stato della periferica» e «Dettagli sullo stato del Job» sono editabili. Ciò significa che potete ampliare la lista a discesa individualmente, facendo clic sul campo d’immissione e immettendo una nuova voce. La nuova voce viene però prima applicata nella lista a discesa, se avete confermato l’operazione nuova o modificata tramite il pulsante «Applica».
Questa lista a discesa descrive lo stato nel quale viene portata la periferica dopo avere attivato l’operazione (messaggio RDE). Questo nuovo stato della periferica viene poi visualizzato sul Prinect Cockpit. Con i dati usati sopra, lo stato attuale della periferica da «Avviamento» può p.es. essere impostato nello stato «Riparazione».
La lista a discesa è una campo obbligatorio. Ciò vuol dire che dovete selezionare la voce adatta dalla lista a discesa.
DoNotCare
Ciò significa che con questa operazione viene mantenuto/non viene modificato il vecchio stato. Questa voce va per esempio impostata in caso di disconnessioni e connessioni o, in generale, in caso di operazioni senza riferimento alla periferica e all’ordine.
Idle (funzionamento a vuoto)
Non vi è alcun ordine in elaborazione. La macchina è pronta ad elaborare un nuovo ordine.
Down (Spenta)
Non vi è alcun ordine in elaborazione. La macchina non può attualmente elaborare alcun nuovo ordine, poiché p.es. è spenta o difettosa.
Setup (Avviamento)
La macchina si trova in fase di avviamento. Questa condizione può presentarsi anche durante l’elaborazione di un ordine.
Running (in funzionamento)
In questo momento la macchina sta elaborando un ordine.
Cleanup (Pulizia)
In questo momento la macchina viene pulita. Questa condizione può presentarsi anche durante l’elaborazione di un ordine.
Stopped (Arrestata)
La macchina è momentaneamente ferma e l’ordine non è stato interrotto. I possibili motivi sono brevi interruzioni o manutenzione della macchina.
Questa lista a discesa descrive lo stato che l’operazione assume dopo l’attivazione dell’operazione (messaggio RDE).
Setup (Avviamento)
Attualmente l’operazione si trova in fase di avviamento.
InProgress (In elaborazione)
Attualmente l’operazione viene eseguita.
Stopped (Arrestata)
L’esecuzione dell’operazione è arrestata ma non interrotta. Ciò significa che l’operazione può essere proseguita in un secondo momento. Questo stato può verificarsi p.es. durante una pausa o durante la manutenzione.
DoNotCare
Lo stato dell’operazione rimane invariato. Ciò significa che il vecchio stato viene mantenuto.
Cleanup (Pulizia)
Attualmente l’operazione è in ciclo di lavaggio
Voce vuota
Questa voce è rilevante per le operazioni che non hanno riferimento all’operazione (Job-Info=«Without» Ciò può essere rilevante p.es. durante la connessione e la disconnessione dell’operatore di macchina.
Qui definite se, dopo la conferma dell’operazione (messaggio RDE), la periferica si trova nello stato produttivo («Productive») o non produttivo («NonProductive»). Per esempio, per le riparazioni e i guasti viene selezionato il modo operativo «NonProductive». Per tutti gli altri casi viene selezionato il modo operativo «Productive».
Attraverso questo attributo è possibile definire quanto segue:
«Required»
L’operazione (messaggio RDE) deve essere rilevata sulla macchina solo se è avvenuto un inizio ordine (senza riferimento ordine).
«Without»
L’operazione (messaggio RDE) deve essere rilevata sulla macchina solo senza riferimento ordine.
Voce vuota
L’operazione (messaggio RDE) deve essere rilevata sulla macchina con e senza un inizio ordine (senza riferimento ordine).