Con il Data Terminal potete inviare i dati d’esercizio al Prinect Manager (Integration Manager; Prinect Pressroom Manager e Prinect Postpress Manager) da un qualsiasi stazione di lavoro.
Di quale Prinect Manager avete bisogno, dipende dalla periferica che desiderate creare:
•Per il collegamento di macchine da prestampa (p.es. fotocompositrici) è necessario il Prinect Prepress Manager o il Prinect Integration Manager.
•Per il collegamento di macchine da stampa (p.es. GTO52) è necessario il Prinect Pressroom Manager o il Prinect Integration Manager.
•Per il collegamento di macchine per l’ulteriore elaborazione (p.es. raccoglitrice-cucitrice) è necessario il Prinect Postpress Manager o il Prinect Integration Manager.
Per motivi di chiarezza, qui di seguito verrà utilizzato solo il termine «Prinect Manager». Il nome completo del prodotto verrà indicato solo nei casi in cui sia assolutamente necessario uno dei suddetti Prinect Manager.
Il Data Terminal serve da sostituto per macchine non collegabili in linea e stazioni di lavoro manuali. In questo modo, anche per queste macchine è possibile rilevare manualmente i dati d’esercizio relativi ad un ordine.
All’interno del vostro flusso di lavoro Prinect, il Data Terminal può rappresentare una o più periferiche (si tratta di una periferica di entrata per il rilevamento dei dati d’esercizio relativi agli ordini). Ciò permette di supportare i posti di lavoro che oggi sono solo parzialmente automatizzati o non lo solo affatto.
Nei paragrafi seguenti descriviamo solo la creazione di una periferica Data Terminal nel Prinect Cockpit. Trovate le informazioni sull’installazione e l’applicazione del Data Terminal in una documentazione separata.
La trovate nella directory d’installazione del server Prinect sotto «<server Prinect>\PTConfig\Installer». Fate clic su «Data Terminal Service».
Si apre il Browser Internet con la pagina del Data Terminal. Qui potete aprire la documentazione.