Data di scadenza
Se la data di scadenza non è definita, l’Assistente di pianificazione non potrà essere concluso. Nel flusso di lavoro MIS, la data di scadenza è generalmente trasmessa dal MIS e definita automaticamente.
Prodotto finale
Se lavorate senza versioning, nella tabella appare la voce «Prodotto finale» e voi potete immettere la quantità di consegna corrispondente.
Se lavorate con il versioning, saranno visualizzate tutte le versioni e voi potete specificare la quantità di consegna desiderata per ognuna di queste.
Quantità di consegna
Normalmente, l’Assistente di pianificazione calcola le quantità sulla base della quantità di consegna visualizzata nel campo d’immissione «Quantità di consegna». Eccezione: Nel passo di pianificazione «Prodotto» l’opzione «Ricalcola le quantità» non è selezionata e la quantità di consegna viene modificata al di fuori dell’Assistente di pianificazione (p.es. nelle impostazioni dell’ordine).
Se modificate la quantità di consegna in questo punto, l’assistente di pianificazione adatta automaticamente le quantità in tutti i passi di pianificazione. Se l’ordine è già stato pianificato nello Scheduler, i tempi programmati ivi riportati vengono adattati. In questo caso verificate la pianificazione nello Scheduler.