Materiale da stampa

Un’operazione «Taglio preliminare» è automaticamente elencata per ciascun foglio anche se non si effettua alcun taglio preliminare. Se in un foglio non si effettua alcun taglio preliminare, l’operazione viene depennata.

Menu contestuale/Pul­sante/Opzione

Funzione

Modifica il materiale da stampa

Con questa funzione potete selezionare un altro materiale da stampa che obbliga ad effettuare un taglio preliminare. Esempio: Volete sele­zionare un materiale da stampa dal quale desiderate ottenere due duplicazioni.

Vi vengono proposti solo i materiali da stampa con una grandezza almeno uguale a quella del materiale da stampa attualmente selezio­nato. Se non è ancora stato definito alcun materiale da stampa, vale: formato della carta della selezione del materiale da stampa >= for­mato della carta del foglio d’imposizione lastra.

Nota: Tutte le modifiche relative al materiale da stampa devono essere effettuate nell’ordine aperto: Passo di lavoro «Layout» > foglio selezionato > pulsante «Proprietà» > scheda «Materiali» > pulsante «Modifica».

Seleziona tutti i fogli con lo stesso materiale da stampa

Selezione di tutte le operazioni con lo stesso materiale da stampa per effettuare una selezione multipla.

Raggruppa le operazioni, Rag­gruppa le operazioni dello stesso tipo

Raggruppa in una sola operazione tutte le operazioni con la stessa carta e lo stesso formato di carta. Questo consente di pretagliare la carta in una operazione. I tempi e le quantità pianificate vengono automaticamente raggruppati(e).

Separa le operazioni raggrup­pate

Le operazioni prima raggruppate vengono separate.

Cancella

L’operazione selezionata viene cancellata definitivamente.