Elaborare l’ordine manualmente o automaticamente?
In un flusso di lavoro PPF è possibile che il file PPF/CIP non contenga tutti i dati dell’ordine necessari, indipendentemente dal vostro sistema di prestampa presente. In questo caso sarebbe opportuna una elaborazione manuale dell’ordine, per poter aggiungere in un secondo tempo i dati dell’ordine. Per esempio il nome cliente, la tiratura o la data di consegna.
Nota: Quando desiderate prima controllare i vostri ordini o aggiungere dei dati dell’ordine, dovete configurare l’elaborazione manuale dell’ordine. Ciò significa che è necessario disattivare l’opzione nel processo «Auto start» (vedi Area «Configurazione di base»). Non dimenticate che questa opzione deve essere impostata corrispondentemente per tutti i processi creati.
Con l’opzione «Auto start» attivata, l’ordine viene automaticamente avviato e non può più essere fermato.
In ogni caso, nel flusso di lavoro PPF l’opzione «Creazione dell’ordine dal PPF» deve essere però attivata (vedi Area «Configurazione di base»). Solo così dal file PPF/CIP3 fornito dal sistema di prestampa, viene creato automaticamente un ordine. Se questa opzione non è attivata, occorre intervenire manualmente.