Applicare i dati del materiale da stampa dall’ordine attuale
Generalmente, in caso di un ordine da ripetere, i dati del materiale da stampa (formato, grammatura, tipo) vengono trasmessi alla macchina dai dati macchina salvati dell’ordine iniziale. I dati del materiale da stampa, provenienti dal MIS, non vengono presi in considerazione. Questo è sensato per il fatto che esistono dipendenze tra le informazioni relative alla carta (classe del materiale da stampa) e le curve caratteristiche d’inchiostrazione come anche i dati del ventilatore.
La procedura descritta sopra è corretta qualora desideriate ripristinare le impostazioni d’origine. Tuttavia, se nel corso del lavoro, all’ultimo momento devono essere apportate delle modifiche concernenti il materiale da stampa, con questa procedura i dati non potranno essere trasmessi alla macchina. Inoltre, in combinazione con le macchine Anicolor, si può ignorare la dipendenza delle curve caratteristiche d’inchiostrazione.
In questo caso, esiste la possibilità d’impostazione globale, poiché i dati relativi al materiale da stampa vengono trasferiti dai dati dell’ordine attuale e non dai dati macchina dell’ordine iniziale.
1.Nel Prinect Cockpit, passate alla visualizzazione «Amministrazione > Sistema».
2.Selezionate, nella colonna sinistra, il server Prinect.
3.Nella colonna destra, scorrete fino all’area «Gestione centrale periferiche».
4.Fate clic sul pulsante «Proprietà».
5.Attivate l’opzione «Applica i dati del materiale da stampa provenienti dall’ordine attuale piuttosto che dai dati di macchina».
6.Fate clic su «Applica».
Per tutti gli ordini da ripetere, che dopo l’attivazione dell’opzione trasferirete alla macchina da stampa, i dati del materiale da stampa che saranno utilizzati provengono dall’ordine da ripetere e non dall’ordine iniziale.
Un triangolo di segnalazione giallo con l’indicazione «Applica i dati del materiale da stampa provenienti dall’ordine attuale» vi ricorda che questa opzione è attivata. Ricevete un avviso nell’ordine aperto > passo di lavoro «Stampa» > operazione di stampa selezionata > pulsante «Proprietà» > scheda «Dati macchina» > area «Materiali da stampa».