Copia originale sequenza «ImposedPrint»
Con una sequenza «ImposedPrint» comandate l’uscita di layout imposizionati a una macchina da stampa digitale collegata. Contrariamente alla sequenza PagePrint, che permette un posizionamento interattivo delle pagine sul materiale da stampa, la sequenza ImposedPrint è prevista per l’uscita della stampa digitale di PDF di fogli già imposizionati. Di conseguenza, in un ordine di stampa digitale non avete a disposizione possibilità di posizionamento qualora l’ordine sia stato configurato sulla base di una sequenza ImposedPrint.
Condizione: Il tipo di sequenza «ImposedPrint» è utilizzabile in un ordine di stampa, solo se all’ordine d’interesse è stato aggiunto un layout foglio. Senza layout foglio, in un ordine di stampa digitale può essere utilizzato solo il tipo di sequenza «PagePrint». In un flusso di lavoro automatizzato si raccomanda di aggiungere all’ordine una sequenza «AddLayout» con layout adatto.
Il tipo di sequenza «ImposedPrint» è previsto in modo particolare per un flusso di lavoro misto con stampa offset e stampa digitale. Così, i layout del foglio, che sono preparati per la stampa offset, possono essere fatti uscire anche su una macchina da stampa digitale, per esempio per utilizzare la macchina da stampa digitale come Proofer delle pagine o delle forme.
Inoltre, i layout speciali che contengono dei parametri, che possono essere realizzati solo con un software d’imposizione speciale, possono essere fatti uscire in stampa digitale con una sequenza ImposedPrint.
Nota: Anche in una sequenza ImposedPrint potete configurare una periferica CTP come periferica di uscita nel flusso di lavoro di stampa digitale (vedi Particolarità nel collegamento di periferiche CTP).
I passi di lavoro disponibili in una sequenza ImposedPrint si distinguono in funzione di quale macchina da stampa digitale o di quale periferica CTP è disponibile e selezionata nella lista a discesa «in». Queste modifiche hanno effetto nell’opzione «Stampa digitale» nella scheda «Impostazioni di stampa e di postelaborazione».
Nota: In generale, per l’uscita su macchine da stampa digitale Versafire, Linoprint o Labelfire e su una periferica CTP nel flusso di lavoro di stampa digitale, si raccomanda di utilizzare una sequenza PagePrint.