Processo di lavoro (Messaggi RDE)
I processi di lavoro sono attività consecutive che rappresentano i processi in un posto di lavoro (p.es. Avviamento, Produzione fogli buoni, Pausa, ecc.).
Nel Prinect Press Center/CP2000 Center i processi di lavoro vengono denominati come messaggi RDE e sono là raggruppati in gruppi di tipi di costi (gruppi di processi di lavoro). L’abbreviazione «RDE» sta per Rilevamento Dati di Esercizio.
Nei processi di lavoro, facciamo una distinzione tra i messaggi generati automaticamente dalla macchina e quelli che devono essere «definiti» manualmente (rilevamento manuale dei dati di esercizio).
I processi di lavoro definiti nel Prinect Integration Manager possono essere assegnati individualmente ad ogni periferica. L’assegnazione avviene al momento della creazione di una periferica nel Central Device Manager (CDM). Tuttavia, potete assegnare alle periferiche solo processi di lavoro che sono già stati definiti.
Inoltre, dal punto di vista del flusso di lavoro Prinect, occorre tenere conto che è anche possibile definire dei processi di lavoro nella macchina da stampa (Prinect Press Center/CP2000 Center) e nel Management Information System (p.es. Prinect Business Manager). Tuttavia, questi non devono necessariamente essere identici ai processi di lavoro creati nel Prinect Integration Manager.
Processi di lavoro e gruppi di processi di lavoro alla macchina
I processi di lavoro vengono definiti alla macchina come messaggio RDE manualmente dall’operatore o automaticamente dalla macchina. Il rilevamento RDE manuale si effettua nell’area «Rilevamento dati d’esercizio».
Prinect Press Center
(1) Rilevamento dati d’esercizio
(2) Gruppo di processi di lavoro
(3) Processi di lavoro
Prinect Data Terminal
(1) Gruppo di processi di lavoro
(2) Processi di lavoro
Processi di lavoro nell’Analyze Point
Nel foglio giornaliero dei collaboratori, i processi di lavoro forniscono indicazioni sulla lunghezza delle attività.
Nella valutazione del tempo della macchina. i processi di lavoro forniscono indicazioni sui tempi produttivi e non produttivi.