Amministrazione - Marchi dinamici

Marchi dinamici

Con il software Prinect Signa Station è possibile creare marchi dinamici, personalizzati nell’ispettore marchi. I marchi dinamici contengono «jolly» che durante l’elaborazione dell’ordine vengono «riem­piti» dinamicamente con valori dell’ordine.

I marchi dinamici sono costruiti in base al seguente campione:

$[jolly].

Alcuni esempi sono:

Nome marchio:

Designazione marchio

Nome ordine:

$jobname $[jobname]

Identificazione foglio:

$[SheetID]

Data uscita:

$[OutputDate] $[Date]

Profilo Proofer ICC:

$[ICCProoferProfile]

ID segnatura:

$[FoldingSheetID]

Formato carta:

$[PaperFormat]

Gruppo calibrazione di processo:

$[ProcessCalGroup]:

Forma punto:

$[DotShape]

Nei campi «Unità di lungh.» e «Unità della risoluzione» potete impostare le unità dei valori che vengono utilizzate in caso di sostituzione dei jolly.

Marchi dinamici in Prinect Signa Station

Nel software Prinect Signa Station vengono forniti marchi finiti, dinamici per l’utilizzo con Prinect Manager.

In Prinect Signa Station potete definire marchi di testo nel quali potete combinare diversi jolly. Questi marchi di testo non sono tutti adatti per il flusso di lavoro JDF, poiché, eventualmente, nei jolly ven­gono richiesti dati che non sono addirittura noti al momento della sostituzione dei jolly.

Valori preimpostati e personalizzati

Nella colonna «Valori preimpostati» sono riportate voci jolly predefinite per i marchi dinamici. Nella colonna «Valori personalizzati» potete immettere le vostre definizioni per i jolly. Poi, per l’uscita ven­gono utilizzate le nuove definizioni. L’utilizzo di valori personalizzati può p. es. essere opportuno se sul vostro sistema utilizzate caratteri con i quali i valori preimpostati non vengono rappresentati cor­rettamente, p. es. caratteri cirillici.

IconNote.png

Nota: Se su Prinect Signa Station utilizzate jolly personalizzati, questi devono essere asso­lutamente definiti nel Prinect Manager utilizzato per l’uscita. In caso contrario i jolly non vengono sostituiti correttamente. Pertanto si consiglia di utilizzare solo i valori predefiniti se pianificate di utilizzare le copie originali layout su più Prinect Manager.

I marchi dinamici che sono definiti nel Prinect Manager possono essere utilizzati anche in altre appli­cazioni di imposizione.

Quali marchi dinamici per quali sequenze?

Tutti i marchi dinamici definiti nel Prinect Manager possono essere utilizzati per sequenze di uscita fogli (ImpositionOutput, ImpositionProof, ImposePDF, ImposedPrint). Se effettuate l’uscita per pagina, p. es. con le sequenze «PageOutput» o «PageProof», potete utilizzare l’opzione «Stringa d’informazione» per i valori dei marchi dinamici.

IconNote00641.png

Nota: Per i marchi dinamici che desiderate utilizzare nelle copie originali Prinect Signa Sta­tion per un flusso di lavoro Prinect, dovreste rispettare le seguenti note:

·Se possibile, dovreste utilizzare solo i caratteri Type 1 Helvetica, Times, Courier (incl. grassetto, corsivo).

·I caratteri devono essere incorporati sempre in modo completo (nessun subsetting).

·La codifica dei caratteri dovrebbe essere «MacRoman» o «WinAnsi».

·I singoli marchi all’interno di un comando «Text Show» non dovrebbero essere separati tra loro da molti spazi.

IconNote00642.png

Nota: Se nelle copie originali Prinect Signa Station sono contenuti caratteri di codice a barre, p. es. «IDAutomationSHI25M», questi vengono supportati dal flusso di lavoro Prinect.