Cosa succede senza sincronizzazione?

Diversi centri di costo

In presenza di diversi centri di costo, alle operazioni inviate (messaggi RDE) non viene assegnata alcuna macchina nel Prinect Integration Manager/Prinect Pressroom Manager. Ciò significa che nell’Analyze Point non viene effettuata alcuna valutazione. Inoltre, nel caso di un MIS collegato, non è possibile alcun rilevamento dei costi.

Personale differente

L’operatore di macchina connesso al Prinect Press Center/Prinect CP2000 Center invia al Pri­nect Integration Manager/Prinect Pressroom Manager un messaggio che l’applicazione non può valutare, poiché l’operatore di macchina è sconosciuto. In questo caso, non sarebbe possibile, p.es., una valutazione corretta dell’andamento del turno nell’Analyze Point.

Operazioni differenti (messaggi RDE)

In questo caso le operazioni (messaggi RDE) dal Prinect Pressroom Manager/Prinect Integration Manager verrebbero interpretate in modo errato. I messaggi di stato visualizzati nell’Analyze Point, non sarebbero quindi corretti.

Quali dati vengono sincronizzati?

Centri di costo

I centri di costo servono al rilevamento dei costi di un ordine. A ogni macchina sono assegnati uno o più centri di costo. Questa assegnazione viene effettuata creando una nuova periferica CDM nel Prinect Integration Manager/Prinect Pressroom Manager. Con un MIS collegato, tramite i centri di costo vengono registrati i costi per un ordine.

connecting_machines01687.jpg

mds_synchronization_cost_center.png

 

Personale

Con questi dati utenti, uno stampatore si connette al Prinect Press Center/Prinect CP2000 Cen­ter. Si tratta di dati personali che, p.es., sono necessari per l’andamento del turno.

connecting_machines01688.jpg

mds_synchronization_02.png

 

IconNote01689.png

Nota: Vengono rilevati solo gli utenti dei gruppi di utenti ai quali è consentito accedere alla periferica. Questa impostazione viene effettuata durante la creazione della macchina da stampa sul Central Device Manager. A ogni ruolo consentito (operatore e/o assistente e/o operatore multiplo) devono essere assegnati gruppi di utenti a quali è consentito l’accesso. Per esem­pio il gruppo «PressOperator» come operatore di macchina.

connecting_machines01690.jpg

mds_synchronization_02_b.png

 

Operazioni personalizzate (messaggi RDE)

Si tratta qui di messaggi liberamente definibili, che non sono indispensabili. Vengono creati nel Prinect Integration Manager/Prinect Pressroom Manager in «Configurazione periferica > Opera­zioni».

connecting_machines01691.jpg

mds_synchronization_03.png

 

Messaggi ben definiti

Questi sono messaggi, che sono sempre preconfigurati (standard). Non potete aggiungere o can­cellare alcuna voce.

connecting_machines01692.jpg

mds_synchronization_04.png

 

Attributo di contabilità

Con l’attributo di contabilità, l’operatore macchina può indicare a chi devono essere attribuite operazioni (messaggi RDE). Se, p.es., i costi di stampa sono contabilizzati internamente e non a carico del cliente, l’operatore seleziona l’attributo di contabilità «Interno». L’impostazione pre­definita per l’attributo di contabilità è «Normale».

L’attributo di contabilità può essere impostato sia per l’intero ordine sia specificatamente per ogni singola operazione (messaggio RDE).

connecting_machines01693.jpg

mds_synchronization_work_type.png

 

Grado di difficoltà

Di norma, il grado di difficoltà non è impostato e viene creato dalla nostra Assistenza tecnica in base alle esigenze del cliente. Con l’aiuto del grado di difficoltà, l’operatore macchina può indi­care un’ulteriore proprietà dell’ordine. Viene selezionata nella finestra di dialogo «Inizio ordine».

Il numero di gradi di difficoltà e il nome assegnato loro viene impostato in modo personalizzato per i diversi clienti. Nel nostro esempio vi sono i gradi di difficoltà «S1», «S2» e «S3».

connecting_machines01694.jpg

mds_synchronization_complexity.png

 

Messaggio del consumo di materiale

Con il messaggio del consumo di materiale, l’operatore di macchina può indicare per il numero di materiale e la quantità, quale e quanto materiale è stato consumato. Il pulsante «Consumo di materiale» si trova nel menu del «Rilevamento dati d’esercizio» ed è attivato solo dopo l’inizio dell’ordine.

connecting_machines01695.jpg

mds_synchronization_material_used.png