Assegnazione di un foglio PPF a un ordine
Cosa accade ai dati del processo (del foglio) dell’ordine in caso di assegnazione manuale?
Nota: I processi automatici durante un flusso di lavoro PPF o JDF-PPF sono descritti dettagliatamente nel paragrafo Definizione delle impostazioni generali del pro-cesso e nel paragrafo Processo.
Qui di seguito è descritto il comportamento in caso di assegnazione manuale di un foglio a un ordine. A questo punto non ha più importanza, se l’ordine vero e proprio è stato generato da un file PPF o da un file JDF.
Variante 1: I nomi dei fogli nell’ordine sono identici ai nomi dei fogli dei file PPF da assegnare.
In questo caso i dati di processo del foglio vengono sostituiti dai dati di processo del file PPF. Condizione necessaria, tuttavia, è che l’opzione «Sostituisci fogli presenti» sia attiva (vedi Definizione delle impostazioni generali del pro-cesso).
Variante 2: I nomi dei fogli nell’ordine non sono identici ai nomi dei fogli dei file PPF
In questo caso all’ordine viene aggiunto un nuovo foglio. Condizione necessaria, tuttavia, è che l’opzione «Crea fogli nuovi» sia attiva (vedi Definizione delle impostazioni generali del pro-cesso). I fogli presenti nell’ordine rimangono. Il foglio assegnato contiene solo gli attributi «forniti» dal file PPF.
Durante l’attribuzione nel o nei file PPF si possono definire i nomi dei fogli in modo che coincidano con il nome del foglio dell’ordine.
Nota: I nomi dei fogli dei file PPF possono essere modificati solo quando l’attribuzione dei file PPF avviene singolarmente, in successione.
Durante l’attribuzione si può modificare il nome del foglio dei file PPF?
Sì. Ma soltanto se si attribuiscono i file PPF singolarmente (in successione) all’ordine.
Selezionando più file PPF contemporaneamente e attribuendoli a un ordine, non è possibile modificare i nomi dei fogli dei file PPF. Gli effetti sono già stati descritti dettagliatamente in Cosa accade ai dati del processo (del foglio) dell’ordine in caso di assegnazione manuale?.