Pulsanti di comando

Nella parte inferiore della rappresentazione liste degli ordini si trovano i seguenti pulsanti:

Pulsante «Nuovo ordine»

Se fate clic su questo pulsante, potete creare un nuovo ordine. A tale scopo viene aperta la finestra «Crea ordine». Vedi anche Creare manualmente un ordine di stampa.

Pulsante «Sfoglia»

IconPrerequisite00084.png

Condizione: Questo pulsante è utilizzabile solo se nella lista degli ordini è selezionato un ordine o un gruppo di ordini.

Dopo aver fatto clic viene aperta la finestra di dialogo «Sfoglia» che vi permette di aprire i dati dell’ordine nel filesystem (p.es. file PDF o layout). Quando richiamate la finestra di dialogo «Sfoglia», viene aperta standard la cartella assegnata all’ordine prima selezionato nella lista degli ordini o al gruppo di ordini. Di solito, la cartella dell’ordine si trova nel filesystem del server Prinect, sotto «[nome server Prinect]\PTJobs\[nome gruppo di Job]\[nome del Job]». Potete p.es. servirvi di questa funzione se per la modifica al di fuori del flusso di lavoro Prinect dovete accedere ai file di un deter­minato ordine.

Sposta ordini nello stato «Offline»nel filesystem

Per motivi di spazio, può qualche volta essere necessario spostare degli ordini offline da un luogo di archiviazione dell’ordine ad un altro luogo di archiviazione . Questo è possibile contemporaneamente anche per una quantità piuttosto grande di ordini. Allo scopo, selezionate l’ordine desiderato (o gli ordini) e richiamate il comando «Sposta in» de menu contestuale. Si apre una finestra nella quale potete selezionare un altro gruppo di ordini oppure creare un nuovo gruppo. Se confermate la finestra con «OK», gli ordini vengono spostati nel nuovo gruppo.