Scheda «Ordine iniziale»

Le opzioni di questa scheda sono significative solo per gli ordini da ripetere e gli ordini provvisori che vengono generati dal MIS e importati nel Prinect Manager.

b_admin_jdf_import_3.png

 

Opzione «Ordine corrispondente»

Mediante questa opzione potete definire se i dati di un ordine iniziale devono essere automatica­mente trasferiti nel nuovo ordine (ordine da ripetere). Se l’opzione è attiva, i dati attivati al di sotto vengono automaticamente trasferiti all’ordine da ripetere.

Potete trasferire i seguenti dati:

file di archivio,

documenti,

pagine e liste di pagine,

Layout

·Sequenze associate incluse

Le sequenze associate ai layout, vengono anche esse rilevate.

·Rileva il nome del foglio dal layout dell’ordine iniziale

Se questa opzione è attivata, i nomi del foglio vengono rilevati dall’ordine iniziale. Se questa opzione è disattivata, i nomi del foglio dell’ordine attuale vengono conservati.

sequenze,

lastre,

Preimpostazioni della stampa

La condizione necessaria per un trasferimento automatico dei dati dell’ordine iniziale, è che il Prinect Manager identifichi un ordine come ordine da ripetere. L’identificazione di un ordine da ripetere avviene nel Prinect Manager grazie all’attributo «Related JobId», che deve contenere l’ordine impor­tato.

Durante la generazione dell’ordine, il MIS deve inserire l’attributo «Related JobId» nell’ordine. In Pri­nect Business Manager è possibile, per esempio, generare un ordine da ripetere copiando un ordine esistente.

Se e quali dati dell’ordine precedente o provvisorio (ordine Portal Services) trasferire, dipende dalla configurazione che viene effettuata qui. La configurazione per un trasferimento dati automatico o manuale è descritta dettagliatamente nel paragrafo Ordini da ripetere.

Opzione «Ordine provvisorio»

Mediante questa opzione potete definire se i dati da un ordine provvisorio devono essere automati­camente applicati in un ordine «effettivo».

Un ordine provvisorio è un ordine creato da un cliente di una stamperia e i suoi dati PDF caricati sono già stati sottoposti ad un controllo di dati (Preflight). Il cliente può creare tali ordini nel Prinect Portal tramite il widget «File e approvazioni», sempre che gli sia stato assegnato questo diritto. Se la stam­peria crea in seguito in Business Manager o in un altro MIS un ordine con la stessa CustomerOrderID e la stessa CustomerID, i dati dall’ordine provvisorio vengono trasferiti nell’ordine effettivo e l’ordine provvisorio viene cancellato.