Area parametri «Modifiche dell’ordine»

Il Prinect Integration Manager riconosce automaticamente le modifiche effettuate in un ordine già registrato in un Management Information System (MIS). Allo scopo i dati dell’ordine già registrati ven­gono confrontati con i dati nuovi dell’ordine.

I dettagli concernenti le modifiche dell’ordine (compreso il campo del commento) vengono visualiz­zati nella parte destra della finestra in modo simile alla cronologia. Quest’area si lascia separare come una finestra singola.

IconNote00171.png

Nota: Una selezione multipla è possibile per poter accettare o rifiutare in una sola volta più modifiche. In questo caso, non viene visualizzato alcun dettaglio.

IconNote00172.png

Nota: La funzione «Modifiche dell’ordine» è protetta da una propria licenza. Se non posse­dete una licenza corrispondente, le modifiche apportate all’ordine (file dell’ordine JDF modi­ficato dal Management Information System) vengono rifiutate.

IconNote00173.png

Nota: Trovate una descrizione dettagliata delle modifiche dell’ordine in Modifiche dell’ordine con il MIS.

Colonne della tabella

Colonna

Funzione

Assegnato a

In questa colonna viene indicato a quale operazione o stazione di lavoro è stata assegnata la modifica dell’ordine. Qui possono essere citate più per­sone. Così, una modifica dell’ordine del tipo «Tempo programmato» potrebbe p.es. avere delle ripercussioni sulla macchina da stampa, sul finissaggio e sul layout.

Tipo

In questa colonna viene visualizzato il tipo d’assegnazione (p.es. assegna­zione macchina, tempo programmato, layout, numero di pagine, carta, commento, ecc.).

Stato

In questa colonna viene indicato lo stato della modifica dell’ordine.

Le modifiche dell’ordine registrate possono avere il seguente stato:

Ricezione

Questo stato viene visualizzato solo per le nuove modifiche apportate all’ordine e devono essere accettate o rifiutate manualmente.

Accettato con annotazione

Ogni modifica dell’ordine che è stata accettata, riceve questo stato. Le modifiche dell’ordine, che siano state applicate automaticamente, (tempi di programmazione e tiratura) ricevono automaticamente que­sto stato.

Respinto con annotazione

Ogni modifica dell’ordine che è stata rifiutata, riceve questo stato.

Mittente

In questa colonna viene indicato l’autore (mittente) che ha effettuato la modifica nel MIS.

Richiesta ricevuta

In questa colonna vengono indicate la data e l’ora di quando è stata rice­vuta la richiesta.

Autore

In questa colonna viene indicato l’autore della modifica dell’ordine.

Nota: La visualizzazione «Sistema» indicata come «autore», significa .che il messaggio è stato accettato o rifiutato automaticamente.

Modificato il

In questa colonna vengono indicate la data e l’ora dell’ultima modifica.

Commento elabora­zione

In questa colonna viene visualizzato un commento concernente l’elabora­zione. Questo può essere stato generato automaticamente dal sistema o anche immesso manualmente.

Per l’immissione manuale, fate doppio clic sulla richiesta. Si apre una fine­stra nella quale potete immettere il vostro commento. Fate poi clic su «Letto».

Letto

In questa colonna viene indicato se le informazioni concernenti la modifica dell’ordine sono state lette.

IconNote00174.png

Nota: Le modifiche apportate ad un ordine e che al posto di consistere in una nuova uscita di una selezione del colore consistono in un riutilizzo della lastra esistente, vengono corri­spondentemente contrassegnate nella lista delle modifiche. Se più selezioni del colore sono state modificate in questo modo, esse vengono raggruppate nella rappresentazione.

Maschera richieste sbrigate

Se selezionate questa funzione, le richieste sbrigate (contrassegnate come «lette») saranno masche­rate. Così, vengono visualizzate solo le richieste concernenti le modifiche dell’ordine non ancora ela­borate.

Barra dei pulsanti in basso

Pulsante

Funzione

Letto

Se fate clic sul pulsante «Letto», potete contrassegnare una o più modifi­che dell’ordine come «letto» senza dover consultare i dettagli. A tale scopo, prima di fare clic sul pulsante, selezionate tutte le modifiche dell’ordine desiderate (tenete il tasto «Ctrl» premuto»).

Accetta

Se fate clic sul pulsante «Accetta», potete accettare una o più modifiche dell’ordine senza dover consultare i dettagli. A tale scopo, prima di fare clic sul pulsante, selezionate tutte le modifiche dell’ordine desiderate (tenete il tasto «Ctrl» premuto»).

Dettaglio

Se fate clic sul pulsante «Dettaglio», si apre la finestra «Modifiche dell’ordine». La finestra è dinamica e varia a seconda del contenuto della modifica dell’ordine selezionata. In questa finestra, potete solamente sce­gliere «Respingi».

Chiudere l’ordine

Se fate clic sul pulsante «Chiudi l’ordine», l’area parametri «Modifiche dell’ordine» si chiude e viene nuovamente visualizzata l’area «Ordini» con la lista degli ordini o i gruppi di ordini.

IconNote00175.png

Nota: Se non è garantito che un ordine possa essere rilevato correttamente, poiché p.es. l’ordine non corrisponde più alle modifiche, le modifiche dell’ordine possono essere automa­ticamente rifiutate. Allo scopo è necessario che nelle impostazioni dell’importazione JDF il rilevamento delle modifiche dell’ordine sia impostato su «automatico». Al momento dell’accettazione manuale delle modifiche dell’ordine, certe altre condizioni vengono controllate. Può così accadere che delle modifiche dell’ordine vengano rifiutate benché manualmente queste siano state accettate. In questo caso, viene visualizzato un messaggio d’errore. Il motivo per questo rifiuto viene indicato nella cronistoria come anche nel commento relativo alla modifica dell’ordine.