Nell’area «Configurazione di base» fate clic sulla freccia. Si apre l’area dei parametri.
Adesso è possibile effettuare modifiche, se necessario. Fatta eccezione per le regole di attribuzione e l’opzione «Considera dimensioni carta nel calcolo del profilo di inchiostro», tutti gli attributi sono predefiniti.
Nota: Se definite una nuova directory di entrata, che non è presente nel filesystem del server Prinect Manager, ma su un calcolatore esterno, dovete accertarvi che su questo calcolatore esterno l’utente «prinect» sia stato creato con i diritti adeguati e che la directory di entrata sia condivisa anche per questo utente.
Estensione file
In caso di necessità, in questo campo d’immissione potete modificare le estensioni di file standard predefinite.
Qui specificate quale estensione (o estensioni) di file vengono identificate come file da elaborare. Come standard, sono predefinite le estensioni di file PPF, CIP e CIP3. Ciò significa che saranno elaborati solo i dati dell’ordine che hanno queste estensioni di file. Separate le voci le une dalle altre con una virgola.
FileStableTime
Con «FileStableTime» si intende il tempo minimo, che un file deve rimanere chiuso nella directory di entrata prima che inizi la conversione. Come standard, sono preimpostati 5 secondi (5s).
Impostate qui un tempo di almeno 5 secondi.
Nota: Certi sistemi di prestampa aprono e chiudono più volte i file PPF/CIP durante la creazione. Se un tale file viene modificato da Prinect Manager in questo frattempo, si verifica un errore. In questo caso, dovete aumentare questo valore. Il range d’impostazione è tra 1 e 120 secondi.
Opzione «Regole di attribuzione»
Alcuni sistemi di prestampa scrivono informazioni, come per esempio il nome dell’ordine e il nome del foglio, nel nome del file PPF/CIP e talvolta, in misura insufficiente, negli attributi PPF del file PPF/CIP. Per poter accedere ai dati mancanti necessari per il flusso di lavoro seguente, potete selezionare una regola di attribuzione già creata (vedi Regola di attribuzione (filtrare delle informazioni dal file PPF/CIP)).
Opzione «Considera dimensioni carta nel calcolo del profilo di inchiostro».
Trovate una descrizione dettagliata nel paragrafo Calcolate i valori di copertura e il consumo inchio-stro solo per carta
Opzione «Creazione dell’ordine dal PPF»
In un puro flusso di lavoro PPF questa opzione deve essere sempre attivata, affinché dal file PPF importato venga creato automaticamente un nuovo ordine (vedi Definizione delle impostazioni generali del pro-cesso). In un flusso di lavoro JDF-PPF misto, questa opzione dovrebbe essere disattivata.
Opzione «Togli la carta dalla prestampa».
Con l’opzione attivata, le informazioni sulla carta, unitamente fornite dal sistema di prestampa, vengono rimosse. Ciò è necessario, ad esempio, con sistemi di prestampa che scrivono una identica dimensione per carta e lastra nel file PPF. Allora solo la dimensione della lastra viene applicata nell’ordine.
Opzione «Avvio automatico»
Se disattivate questa opzione (nessun segno di spunta nella casella), gli ordini in entrata non vengono elaborati automaticamente. In un nuovo processo questa opzione è sempre attivata standard.
Nota: Se desiderate controllare/modificare dei dati dell’ordine prima dell’elaborazione, dovete disattivare questa opzione. L’ordine nella lista ordini deve però essere avviato manualmente.
Opzione «Tempo fino alla cancellazione del foglio».
In quest’area, immettete il tempo di attesa desiderato prima che il foglio venga cancellato nel JobCombiner dalla lista dri fogli. Per esempio 1 ora. Ciò significa che dopo la cancellazione del file di uscita (l’ordine viene cancellato nella macchina), il foglio viene cancellato automaticamente dalla lista fogli un’ora dopo. Se il foglio non deve essere cancellato (per esempio per la combinazione di ordini), deve essere inserito uno zero in ogni casella.