Condizioni per il trasferimento delle preimpostazioni di stampa

In un Prinect Pressroom Manager, per un ordine da ripetere sono rilevanti solo le preimpostazioni di stampa Tuttavia, le preimpostazioni di stampa di un ordine elaborato non vengono salvate automati­camente.

IconPrerequisite.png

Condizione: Vengono salvate solo le preimpostazioni di stampa di ordini, che sono stati caricati mediante la memoria dati «Workplace Interface». Ciò significa, che la macchina da stampa deve essere collegata al Prinect Manager anche tramite l’interfaccia Workplace Interface.

IconPrerequisite01959.png

Condizione: In un ordine da ripetere le preimpostazioni di stampa salvate vengono trasfe­rite solo quando il contenuto e il layout coincidono con l’ordine iniziale.

Inoltre, i nomi dei fogli nel layout devono essere identici a quelli dell’ordine iniziale. L’ecce­zione al riguardo è il Prinect Business Manager. Se impiegate il Prinect Business Manager, le descri­zioni dei fogli devono essere le stesse come nell’ordine iniziale, poiché i nomi dei fogli si modificano continuamente.

Qui di seguito viene descritto il salvataggio delle preimpostazioni di stampa per due varianti su una macchina da stampa Prinect Press Center.

Variante 1
Desiderate salvare le preimpostazioni di stampa dopo la stampa in caso di cambio di ordine.
Vedi Salvare le preimpostazioni di stampa durante il cambio di ordine (variante 1).

Variante 2
Desiderate salvare le preimpostazioni di stampa durante la stampa.
Vedi Salvare le preimpostazioni di stampa durante la stampa (variante 2).

Salvare le preimpostazioni di stampa durante il cambio di ordine (variante 1)

1.Create un ordine nel Prinect Manager o importate un ordine tramite un MIS (p.es. Prinect Busi­ness Manager).

2.Modificate l’ordine nel Prinect Cockpit, così che sia disponibile per la stampa nella macchina da stampa.

3.Stampate l’ordine.

repeat_job01960.jpg

jobmanagement_repeat_order_04.png

 

4.Affinché le «reali» preimpostazioni di stampa (non i valori di copertura calcolati) di questo ordine vengano salvate e siano rese disponibili per un ordine da ripetere, in caso di cambio di ordine (1) dovete attivare l’opzione «Salva ordine attuale» (2).

5.Verificate che, come luogo di salvataggio per le preimpostazioni di stampa, sia impostata la memoria dati Workplace Interface, dalla quale l’ordine è stato caricato (3).

·In questo esempio si tratta della memoria dati Workplace Interface denominata «Prinect Manager». Se nella configurazione della memoria dati «Workplace Interface» all’attributo «DeviceName» non avete indicato alcuna denominazione, la denominazione è sempre Workplace Interface.

·Se dovesse essere impostato un altro luogo di salvataggio, con il pulsante «Dettagli» (4) dovete passare al menu di configurazione e qui selezionare la memoria dati Workplace Interface.

6.Quando effettuate il cambio di ordine, le preimpostazioni di stampa dell’ordine stampato in pre­cedenza vengono salvate.

Salvare le preimpostazioni di stampa durante la stampa (variante 2)

1.Create un ordine nel Prinect Manager o importate un ordine tramite un MIS (p.es. Prinect Busi­ness Manager).

2.Modificate l’ordine nel Prinect Cockpit, così che sia disponibile per la stampa nella macchina da stampa.

3.Avviate la stampa.

repeat_job01961.jpg

jobmanagement_repeat_order_05.png

 

4.Passate poi al menu «Vista generale macchine» (1).

5.Fate clic sul pulsante «Salva ordine attuale» (2).
Le attuali preimpostazioni di stampa vengono salvate e sono visibili solo nel Prinect Cockpit. Vedi Dove posso consultare nel Prinect Cockpit le preimpostazioni di stampa salvate?.