Condizione: Questa opzione è disponibile a condizione che nell’area «Amministrazione > Plate Pilot», l’opzione «La fase di processo ’Elaborazione lastre’ è disponibile» sia attivata per la fotocompositrice o il cluster per la quale/il quale questa sequenza ImpositionOutput viene configurata. Vedi Opzione «La fase di processo «Elaborazione lastre» è disponibile»..
In questo contesto, con «elaborazione delle lastre» s’intende un processo rappresentante l’elaborazione delle lastra da stampa dopo l’esposizione — p.es. sviluppo, piegatura bordi, controllo qualità — fino al loro deposito sul carrello delle lastre. Le informazioni necessarie per questo vengono trasmesse al Prinect Manager da un classificatore di lastre esterno. Ciò significa che questa opzione è prevista unicamente nel caso in cui un classificatore di lastre corrispondentemente equipaggiato venga utilizzato in connessione con il Plate Pilot.
Se l’opzione «Elaborazione lastre» è attivata, le lastre da stampa esposte vengono contrassegnate come «terminate» solo una volta che il processo «Elaborazione lastre» sarà terminato. Fintanto che questo non è il caso, le lastre da stampa dopo l’esposizione vengono contrassegnate come «esposte». Questo fa sì che nella visualizzazione dell’ordine, l’indicazione «Adattamento necessario» resti visualizzata finché il processo «Elaborazione lastre» non viene segnalato come «terminato» dal classificatore di lastre. Nel widget Plate Pilot, la barra di stato viene rappresentata tratteggiata corrispondentemente.