Opzione «Elaborazione lastre»

IconPrerequisite01225.png

Condizione: Questa opzione è disponibile a condizione che nell’area «Amministrazione > Plate Pilot», l’opzione «La fase di processo ’Elaborazione lastre’ è disponibile» sia attivata per la fotocompositrice o il cluster per la quale/il quale questa sequenza ImpositionOutput viene configurata.   Vedi Opzione «La fase di processo «Elaborazione lastre» è disponibile»..

In questo contesto, con «elaborazione delle lastre» s’intende un processo rappresentante l’elabora­zione delle lastra da stampa dopo l’esposizione — p.es. sviluppo, piegatura bordi, controllo qualità — fino al loro deposito sul carrello delle lastre.    Le informazioni necessarie per questo vengono tra­smesse al Prinect Manager da un classificatore di lastre esterno. Ciò significa che questa opzione è prevista unicamente nel caso in cui un classificatore di lastre corrispondentemente equipaggiato venga utilizzato in connessione con il Plate Pilot.

Se l’opzione «Elaborazione lastre» è attivata, le lastre da stampa esposte vengono contrassegnate come «terminate» solo una volta che il processo «Elaborazione lastre» sarà terminato. Fintanto che questo non è il caso, le lastre da stampa dopo l’esposizione vengono contrassegnate come «esposte». Questo fa sì che nella visualizzazione dell’ordine, l’indicazione «Adattamento necessario» resti visua­lizzata finché il processo «Elaborazione lastre» non viene segnalato come «terminato» dal classifica­tore di lastre. Nel widget Plate Pilot, la barra di stato viene rappresentata tratteggiata corrisponden­temente.