«Utilizzo del colore» è un parametro che può essere assegnato ad un ordine in Prinect Manager (colonna «Utilizzo» nelle impostazioni dell’ordine). Con questo parametro, è possibile assegnare l’«utilizzo previsto» ad una selezione del colore; p.es. l’utilizzo «Unità di verniciatura» significa che questa selezione del colore deve essere stampata solo con l’unità di verniciatura.
Nella sequenza ImpositionOutput, con le opzioni «Utilizzo del colore» potete determinare quali selezioni del colore, alle quali è assegnato un utilizzo, devono essere impiegate nell’uscita risultante.
Potete attivare o disattivare le opzioni di utilizzo del colore seguenti:
•Gruppo di stampa
Se questa opzione è attivata, tutte le separazioni alle quali è assegnato l’utilizzo «Gruppo di stampa» saranno integrate al documento PDF.
•Speciale, gruppo di stampa
Se questa opzione è attivata, tutte le separazioni alle quali è assegnato l’utilizzo «Speciale, gruppo di stampa» saranno integrate al documento PDF. Queste separazioni saranno stampate con il gruppo di stampa corrispondente, tuttavia non verrà effettuato alcun controllo del colore.
•Unità di verniciatura
Se questa opzione è attivata, tutte le separazioni alle quali è assegnato l’utilizzo «Unità di verniciatura» saranno integrate al documento PDF. Queste separazioni vengono fatte uscire esclusivamente come verniciature.
•Strumento
Se questa opzione è attivata, tutte le separazioni alle quali è assegnato l’utilizzo «Strumento» saranno integrate al documento PDF. Queste separazioni contengono generalmente solo marchi di punzonatura e possono p.es. essere usati per fabbricare strumenti di punzonatura.
•Bozza
Se questa opzione è attivata, tutte le separazioni alle quali è assegnato l’utilizzo «Bozza» saranno integrate al documento PDF. Queste separazioni contengono generalmente solo marchi di bozza (di forma) nel colore «ProofColor» o «DieLine». Non dovrebbero essere utilizzate per l’uscita su una fotocompositrice.
•Esterno
Se questa opzione è attivata, tutte le separazioni alle quali è assegnato l’utilizzo «Esterno» saranno integrate al documento PDF. Normalmente, queste separazioni contengono dei marchi per i processi di lavoro insediati al di fuori del flusso di lavoro Offset standard, p.es. punzone per coniare.
Attivando e disattivando le differenti opzioni di utilizzo del colore, potete, con differenti sequenze ImpositionProof, generare dei documenti PDF speciali che potranno essere utilizzati non solo per l’uscita Offset, ma p.es. anche per la fabbricazione di strumenti di punzonatura.
Nota: Trovate ulteriori informazioni sull’utilizzo del colore nella documentazione relativa a Prinect Signa Station.