Attivando questa opzione, viene attivato il procedimento di approvazione per la sequenza «PageProof».
Durante il procedimento di approvazione nel flusso di lavoro Prinect è possibile stabilire che le pagine o il foglio elaborati nel flusso di lavoro Prinect, devono prima essere «approvati» dal cliente e/o dall’operatore del Prinect Cockpit per essere autorizzati alla produzione. L’autorizzazione è definita tramite lo «Stato approvazione». A questo proposito si distingue tra un’approvazione del cliente, che prevede un controllo da parte del cliente, e un’approvazione della produzione che viene definita dall’operatore del Prinect Cockpit. L’approvazione della produzione può essere impostata anche dall’operatore previo consulto con il cliente.
Opzione «L’approvazione di produzione segue automaticamente l’approvazione del cliente»
Se attivate questa opzione, le pagine modificate vengono autorizzate automaticamente per la produzione dopo che sono state approvate dal cliente e hanno ricevuto lo stato corrispondente, ovvero lo stato «L’approvazione di produzione è OK».
Un procedimento di approvazione del cliente manuale viene solitamente effettuato nel seguente modo:
1.I documenti di bozza vengono emessi e inviati al cliente per essere esaminati. Se il cliente ha l’equipaggiamento adatto per poter effettuare le uscite di bozza con una qualità sufficientemente elevata, anche i documenti PDF di bozza possono p.es. essere inviati al cliente per e-mail e fatti uscire ed esaminati presso la sua sede.
2.Il cliente comunica telefonicamente o per e-mail il risultato della valutazione all’operatore del Prinect Cockpit. In seguito, questo imposta lo stato di approvazione cliente e avvia la continuazione della produzione per i documenti approvati. Il procedimento di approvazione della produzione offre il livello di sicurezza massimo per la qualità del processo di produzione. Se il procedimento di approvazione della produzione viene attivato in una sequenza, p.es. in una sequenza PageProof, questa sequenza viene arrestata con il funzionamento in corso. Ora avviene la verifica dei dati della bozza. Per continuare il processo di produzione, l’operatore del Prinect Cockpit deve impostare lo stato di approvazione della produzione su «approvato».
Opzione «L’approvazione layout si effettua automaticamente dopo l’approvazione pagine»
Se attivate questa opzione, dopo che le pagine contenute sono state approvate dal cliente e hanno ricevuto lo stato corrispondente, i layout del foglio vengono deliberati automaticamente per la produzione. Ciò vuol dire che i layout ricevono lo stato «Approvazione di produzione è OK».
Procedimento di approvazione del cliente con invio automatico dell’e-mail («Remote Approval»)
Oltre al procedimento di approvazione della produzione e al procedimento di approvazione del cliente manuale, il flusso di lavoro Prinect offre la possibilità di inviare per e-mail i dati di bozza (solitamente documenti di pagine o documenti bozza della forma) nel formato PDF direttamente dall’interfaccia utente del Cockpit al vostro committente. Questi documenti possono essere preparati con l’aiuto del motore Color Carver per un’uscita della bozza fedele al colore.
Il cliente può emettere questi documenti su di una macchina tirabozze o esaminarli come prova monitor («Remote Proof»). Se la verifica ha successo, può immettere lo stato di approvazione in una pagina di commento allegata al documento PDF e rinviare il documento all’azienda di produzione.
Nota: Tenete conto delle seguenti indicazioni:
·Le funzioni qui descritte per l’inserimento di commenti nelle e-mail di bozza e per compilare la pagina di commento richiedono la versione 6.0 o superiore di Acrobat.
·Si raccomanda vivamente di utilizzare l’anteprima di sovrastampa per il controllo dei file PDF di bozza in Acrobat.
·I commenti aggiunti alle pagine jolly vanno persi durante l’interpretazione della risposta (e-mail), poiché queste «pagine bianche» nel sistema Prinect vengono trattate come «pagine virtuali» alle quali non è possibile assegnare alcuna proprietà individuale.