Finestra «Invia una richiesta CAD»
Con questa finestra potete inviare una richiesta CAD. A tale scopo, dovete immettere un numero di contorno, il codice di costruzione, le dimensioni della scatola, un materiale e una copia originale sequenza DesignCreation.
Potete però importare anche un file contorno già esistente. Questo potrà essere in differenti formati (p.es. PDF, EPS, DXF, ecc.).
Numero contorno
Immettete qui un numero del contorno, se non è già stato immesso automaticamente dal MIS.
Nome contorno
Immettete qui un nome del contorno, se non è già stato immesso automaticamente dal MIS.
File contorno
Se avete scelto «File contorno», potete immettere nel campo d’immissione il nome del file contorno (compreso il percorso) da importare. Se non conoscete il percorso corretto, per trovarlo utilizzate il pulsante «Seleziona».
Pulsante «Seleziona»
Se fate clic sul pulsante «Seleziona», si apre una finestra di dialogo dove potete selezionare il file contorno desiderato da differenti luoghi di archiviazione (percorsi nel filesystem).
Immettete qui il codice costruzione (dal catalogo ECMA, FEFCO o Engview).
Pulsante «Seleziona»
Facendo clic sul pulsante «Seleziona», si apre una finestra di dialogo dove potete selezionare il codice costruzione desiderato (dal catalogo ECMA, FEFCO o Engview).
Dimensioni della scatola
Quest’area indica le dimensioni interne della scatola.
Larghezza/Lunghezza/Altezza
Immettete qui la larghezza, la lunghezza e l’altezza della scatola. Nelle liste a discesa, dietro alle indicazione delle dimensioni, potete modificare l’unità di misura. Se cambiate unità di misura, le indicazioni delle dimensioni saranno automaticamente convertite.
Materiale
In quest’area selezionate il materiale. Specificate il materiale esattamente (marchio, numero d’articolo) o solo la qualità del materiale.
Marchio
Qui viene visualizzato il marchio del materiale da stampa. Per modificare o selezionare questo marchio, scegliete l’opzione «Marchio» e fate clic sul pulsante «Modifica».
Pulsante «Modifica»
Facendo clic sul pulsante «Modifica», si apre la finestra «Seleziona materiale da stampa». Selezionate qui il materiale da stampa desiderato. Dopo la conferma, il materiale da stampa selezionato apparirà nell’area «Marchio». Anche il numero d’articolo corrispondente apparirà automaticamente nell’area «Numero d’articolo».
Numero d’articolo
Qui viene visualizzato il numero d’articolo corrispondente al marchio selezionato (materiale da stampa).
Qualità
Negli imballaggi, esistono dei termini predefiniti concernenti la qualità del materiale.
Scegliete l’opzione «Qualità» ed immettete qui la qualità del materiale corrispondente se non è esistente alcun materiale preciso (p.es. GGZ, GZ, GUZ, ecc.). Potete però anche fare clic sul pulsante «Seleziona» e, dalla finestra che si apre, selezionare una delle qualità del materiale presenti.
In questo caso, il software CAD dovrà decidere quale materiale utilizzare rispetto alla qualità specificata al fine di produrre al meglio l’imballaggio desiderato (con meno scarti di materiale possibile).
Pulsante «Seleziona»
Facendo clic sul pulsante «Seleziona», si apre una finestra per la selezione della qualità del materiale. Selezionate qui la qualità del materiale desiderata. Dopo la conferma, la qualità del materiale da stampa selezionata verrà visualizzata nell’area «Qualità».
Nessuna predefinizione
Se non desiderate definire alcun materiale, scegliete questa opzione.
Nota: Se il sistema CAD (Package Designer) non riceve alcuna indicazione concernente il materiale da utilizzare, esso è libero di decidere quale materiale / quali dimensioni del foglio utilizzare per l’ottimizzazione del layout (strumento fustella). Allo scopo, nel sistema CAD è specificato quali macchine (e di conseguenza il loro formato di foglio massimo) sono disponibili nella stamperia. Se non sono presenti predefinizioni, viene utilizzato il materiale standard creato in Package Designer.
Numero strumento
Immettete qui il numero di strumento. Questa voce viene utilizzata anche come nome per il layout.
Copia originale sequenza
Selezionate dalla lista a discesa la copia originale sequenza desiderata.
Complessivamente è possibile creare quattro varianti. Questo avviene in «Amministrazione» > «Copie originali» > «Copie originali sequenza» > «DesignCreation» (vedi anche Copia originale sequenza «DesignCreation»).
In linea di principio si distingue tra ordini manuali ed automatici.
Le sequenze manuali (Manu1Up e ManuNUp) presuppongono che la richiesta CAD venga effettuata nel Cockpit e venga elaborata manualmente da un utente.
Nel caso automatico (Auto1Up e AutoNUp) i file desiderati (contorno e layout) vengono creati automaticamente tramite server Package Designer.
Barra dei pulsanti in basso
Pulsante |
Funzione |
---|---|
Invia una richiesta |
Per avviare la richiesta, fate clic sul pulsante «Invia una richiesta». |
Annulla |
La finestra si chiude, senza che venga eseguita alcuna funzione. |