Salvate i dati di preimpostazione sulla scheda di memoria ordine

Dopo che avete aperto la finestra «Job Memory Card», potete trascinare i dati di preimpostazione dell’ordine aperto sulla scheda di memoria ordine.

1.Selezionate nell’area sinistra «JobList» il foglio corrispondente e trascinatelo tramite «Drag&Drop» sul lato destro, nella posizione desiderata.

Se nella configurazione avete attivato l’opzione «Assegnazione colori manuale ai gruppi di stampa» (Configurazione dell’uscita scheda memoria ordini), appare la finestra di dialogo «Modifica dati foglio».

Modifica dati foglio

jobmanagement_flashcard_drive_15.png

 

Denominazione ordine

Nel campo d’immissione «Designazione ordine» immettete il nome che successivamente sarà dispo­nibile sulla macchina da stampa per la selezione del foglio. Come default è immesso sempre il nome dell’ordine. Dato che, con questa impostazione, non è possibile distinguere più fogli dello stesso ordine sulla macchina da stampa, è opportuna una denominazione univoca. Ad esempio potete aggiungere la  «denominazione foglio» come ulteriore nome.

Stampa in bianca e stampa in volta

Nell’area inferiore della finestra «Modifica dati foglio» potete modificare l’assegnazione colori della stampa in bianca e volta. Questa assegnazione è opportuna in particolare per le macchine da stampa packaging, che di standard non lavorano con i 4 colori primari CMYK. In questo caso potete antici­pare i colori pantone con i codici X, Z, U ecc.

2.Poi, fate clic sul pulsante «OK».

Il foglio appare in corsivo di colore blu sulla scheda di memoria ordine.

3.Fate clic sul pulsante «Salva» e confermate la finestra di dialogo con «Sì».

4.Attendete finché la scheda di memoria ordine è completamente descritta e la spia di controllo si illumina di verde.

A cosa ancora si deve prestare attenzione con la CPC1-02/03?

Nelle macchine da stampa munite di CPC 1-02/03, l’ordine da leggere deve trovarsi al primo posto. Queste versioni CPC riconoscono solo il primo ordine sulla scheda di memoria dell’ordine.

Quando dunque si vogliono salvare i valori di copertura di un foglio sulla scheda di memoria ordine, trascinare sempre il foglio nella prima posizione.

Se dovesse essere già occupata, dovete prima cancellare l’ordine di questa posizione (selezionate la prima posizione e poi fate clic sul pulsante «Cancella») o semplicemente sovrascriverlo (trascinate il foglio sulla prima posizione). Durante la sovrascrizione appare la seguente richiesta che dovete con­fermare con il pulsante «Sì».