Esporta LDS

Con l’azione «Esporta LDS» è possibile creare un backup manuale della memo­ria LDS. Qui il contenuto della memoria dei dati della licenza viene salvato come file di archivio Zip.

Un archivio LDS esportato può essere utilizzato come copia di backup per la memorizzazione di dati o in caso di cambiamento della piattaforma License Server per il trasferimento dei dati LDS su un nuovo server. Inoltre, in caso di errori nella registrazione della licenza, potete inviare l’archivio LDS di esporta­zione all’Assistenza tecnica Heidelberg per l’analisi.

Se nella finestra di dialogo «Selezione azione» selezionate l’opzione «Esporta LDS» e fate clic su «Avanti», compare prima una richiesta di password se per il vostro License Manager è definita una password (vedi Password). Immettete la password e fate clic su «Avanti».

Quindi viene visualizzata la finestra «Esporta LDS»:

Einst-LDS2-2.png

 

Nella parte superiore della finestra ricevete informazioni sul numero LSN (vedi Visualizzazione del numero LSN (LSN xxxxx)), sul nome computer o sull’indirizzo IP del License Server, con il quale è collegato il License Mana­ger, e sullo stato della memoria LDS.

Ora dovete stabilire una cartella nell’ambiente di sistema del calcolatore, sul quale viene eseguito il License Manager, in cui deve essere salvato l’archivio LDS. Allo scopo fate clic sul pulsante «Seleziona». Nella finestra di dialogo passate nella cartella di archiviazione e immettete un nome file per il file archi­vio. Fate quindi clic su «Apri».

Ora, nel campo «File di esportazione selezionato», viene visualizzato il per­corso per il file di archivio di esportazione.

Ora fate clic su «Esporta».

IconNote00145.jpg

Nota: Se l’esportazione deve avvenire su un altro calcolatore attra­verso la rete, il servizio License Server deve avere a disposizione un’autorizzazione all’accesso (Account) per il calcolatore d’inte­resse.

Dopo l’esportazione ritornate alla «Sintesi licenza».