La Prinect Site ID non viene visualizzato, al suo posto compare nella riga di stato il messaggio «Trova License Server».
Motivo: Non è stabilito alcun collegamento con un License Server.
Provvedimento: Controllare il/i License Server. Il computer è acceso? License Manager sta girando? LIS è installato e gira?
L’instaurazione del collegamento non è riuscita: Facendo clic sul pulsante «Connetti» lo stato «Remote Service» non passa a OK. Continua ad essere visibile l’icona .
Motivo: Nella prima fase di collegamento a Remote Service vengono creati o letti ed eventualmente modificati dei file di configurazione. Se in questa fase si verifica un problema, non sarà possibile effettuare un collegamento a Remote Service.
Provvedimento: Riavviare il PMC e ripetere i passaggi per l’instaurazione del collegamento. Se il problema continua a persistere, è necessario reinstallare il PMC. In questo caso contattare l’Assistenza tecnica Heidelberg.
L’instaurazione del collegamento non è riuscita: Facendo clic sul pulsante «Connetti» lo stato «Collegamento sicuro» non passa a OK. Continua ad essere visibile l’icona .
Motivo: Nella fase di collegamento iniziale il PMC tenta di stabilire un collegamento sicuro con il Remote Service di Heidelberg. Se in questa fase si verifica un problema, non sarà possibile effettuare alcun collegamento sicuro. Potrebbe trattarsi di errori di impostazione nell’amministrazione di Remote Service oppure di problemi di accesso a Remote Service (firewall, proxy, rete).
Provvedimento: Verificare le condizioni tecniche per il collegamento come indicato di seguito:
·Impostazioni Internet: L’URL «www.heidelberg.com» deve essere raggiungibile con Internet Explorer.
·Firewall: Il firewall deve essere abilitato per la porta Remote 443 (in uscita).
·Il Server del Remote Service deve essere raggiungibile dal PMC:
Test 1: Eseguire «ping 194.31.235.38» tramite la riga di comando. Alla risposta viene fornita la connessione fisica al server del Remote Service.
Test 2: Tramite la riga di comando: eseguire «ping heires-device.heidelberg.com». Alla risposta la risoluzione del nome della rete funziona correttamente.
Test 3: Con un browser, richiamare l’URL «https://heires-device.heidelberg.com:443». Se viene visualizzata una pagina di login, significa che da questo computer è possibile collegarsi al Remote Service.
•Amministrazione di Remote Service nel PMC: i dati amministrativi dell’utente devono essere corretti e completi, non devono essere presenti delle crocette rosse. Anche i dati forniti per il proxy e la porta devono essere corretti.
•Licenza: Un License Server deve essere accessibile. Controllare il License Server. Il computer è acceso? License Manager sta girando? LIS è installato e gira?
•Remote Service Client locale: Nel Task Manager di Windows (attivando l’opzione «Mostra i processi di tutti gli utenti»), controllare che «ServiceAgentControlStart.exe» e «qsaMain.exe» stiano girando.
Se il problema continua a persistere, si prega di contattare l’Assistenza tecnica Heidelberg.
Se è presente un collegamento a Remote Service lo stato di «Remote Service» cambia dall’icona all’icona
.
Motivo: Il servizio ServiceAgentControlStart.exe o qsaMain.exe non gira più (vedi sopra «Remote Service Client locale»).
Provvedimento: Verificare le condizioni tecniche per il collegamento come descritto in precedenza. Solo riavviando il PMC («Programmi > Riavvio») sarà possibile un collegamento corretto a Remote Service. Se il problema continua a persistere, si prega di contattare l’Assistenza tecnica Heidelberg.
Nota: Un crash del sistema potrebbe provocare uno stato difettoso dei file di configurazione. Ne consegue che talvolta i servizi di Remote Service non vengono avviati correttamente oppure terminano immediatamente dopo l’avvio. La configurazione di avvio di Remote Service deve essere ripristinata, di conseguenza procedere come segue:
1.Terminare il PMC.
2.Cancellate tutti i file aggiornati quotidianamente sotto «%HD_STD_SERVICE%\Remote Service\config\etc».
3.Cancellare la directory «%HD_STD_SERVICE%\Remote Service\config\pers».
4.Riavviare il PMC.
5.Ripetere i passaggi fino all’instaurazione del collegamento.
Se è presente un collegamento a Remote Service lo stato di «Collegamento sicuro» cambia dall’icona all’icona
.
Motivo: Il collegamento al server del Remote Service è stato interrotto.
Provvedimento: Verificare le condizioni tecniche per il collegamento come descritto in precedenza. Solo riavviando il PMC («Programmi > Riavvio») sarà possibile un collegamento corretto a Remote Service.
L’instaurazione del collegamento non è riuscita: Lo stato di «License Server» non passa dall’icona all’icona
.
Motivo: Non è possibile stabilire un collegamento con un License Server.
Provvedimento: Verificare le condizioni tecniche per il collegamento come descritto in precedenza.