Aggiornamento software
Non è possibile raggiungere un computer non appartenente al sistema: Nell’area di navigazione prima del nome del computer viene visualizzata l’icona . Nell’area di navigazione dopo il nome del computer viene visualizzata l’icona
. Nella scheda dell’area superiore viene visualizzata l’icona
.
Motivo: Il PMC non può di accedere ad un computer non facente parte del sistema.
Provvedimento: Accertarsi che il computer sia acceso e che sia presente un collegamento alla rete. LIS deve girare sul computer da integrare.
Non è possibile raggiungere un computer appartenente al sistema: Nell’area di navigazione prima del nome del computer viene visualizzata l’icona . Nell’area di navigazione dopo il nome del sistema viene visualizzata l’icona
. Nella scheda dell’area superiore viene visualizzata l’icona
.
Motivo: Il PMC non è in grado di accedere a un computer del sistema.
Provvedimento: Accertarsi che il computer sia acceso e che sia presente un collegamento alla rete.
Un computer non cambia il proprio stato da «arancione» a «verde»
.
Motivo: Lo stato «arancione» di un computer viene visualizzato fino a quando i suoi dati di licenza e la sua posizione nella struttura del sistema Cockpit (non appartenente ad alcun sistema o appartenente a un sistema) sono noti al PMC. Di norma questa operazione può durare fino a dieci secondi. Quindi lo stato passa a «verde». Se il PMC non riceve alcuna risposta, lo stato non passa a «verde». Se l’interrogazione dura troppo a lungo, lo stato passa da «arancione» a «rosso» .
Provvedimento: Riavviare il computer interessato.
Nella lista dei pacchetti di aggiornamento non è presente alcuna voce. Viene visualizzato il messaggio: «Attualmente, la Heidelberg non permette di scaricare alcun aggiornamento».
Provvedimento: Contattare l’Assistenza tecnica Heidelberg.
Nella lista dei pacchetti di aggiornamento non è presente alcuna voce. Viene visualizzato il messaggio «Il controllo d’identità di questa installazione non è riuscito».
Provvedimento: Contattare l’Assistenza tecnica Heidelberg.
Nella lista dei pacchetti di aggiornamento non è presente alcuna voce. Viene visualizzato il messaggio: «In seguito a dei problemi tecnici, al momento la Heidelberg non è in grado di elaborare le tue richieste. Questo problema sarà risolto a breve».
Provvedimento: Avviare nuovamente la ricerca manuale dei pacchetti di aggiornamento in un momento successivo. Se il problema continua a persistere, si prega di contattare l’Assistenza tecnica Heidelberg.
Nella finestra «Software caricato», in una riga appare l’icona .
Motivo: Heidelberg non ha eseguito alcuna azione di richiamo per questo aggiornamento. L’aggiornamento è stato arrestato e non verrà più proposto come possibile aggiornamento. Resta visibile nella finestra «Software caricato».
Provvedimento: Non è necessario adottare alcuna misura.
Nella finestra «Software caricato», in una riga appare l’icona .
Motivo: Questo pacchetto non è più necessario e può essere cancellato. Questi sono pacchetti per i quali non è installato alcun prodotto, come anche pacchetti la cui versione principale è inferiore alla versione principale del prodotto che è installato. È possibile rimuovere questi pacchetti dal repository PMC facendo clic sul pulsante «Cancella aggiornamenti non necessari» al fine di liberare dello spazio sul disco rigido.
Provvedimento: Non è necessario adottare alcuna misura.
Installazione dei pacchetti di aggiornamento
L’installazione non è avvenuta correttamente. Il relativo pacchetto di aggiornamento continua a essere disponibile nella lista dei pacchetti di aggiornamento.
Motivo: I questo caso i motivi per la mancata installazione possono essere diversi.
Provvedimento: Riavviate il computer sul quale desiderate effettuare l’aggiornamento, quindi avviate nuovamente l’installazione. Se l’installazione non è riuscita a causa di un aggiornamento Windows, dopo ciò, riavviate eventualmente il computer.
L’installazione di una serie di pacchetti di aggiornamento è stata annullata manualmente. Non è stato possibile utilizzare le possibili interdipendenze. Ciò è evidente p.es. dal fatto che il sistema di flusso di lavoro non funziona più correttamente.
Motivo: In caso d’interruzione dell’installazione, tutti i pacchetti già installati saranno conservati. Il pacchetto in corso d’installazione sarà installato completamente. Tutti i pacchetti da installare non saranno più installati.
Provvedimento: La serie di pacchetti è stata suddivisa, i pacchetti già installati non verranno più proposti. Selezionare dalla lista dei pacchetti di aggiornamento i pacchetti di aggiornamento che si desiderava installare prima dell’interruzione. Fate nuovamente clic sul pulsante «Avvia l’installazione».