PMC Reboot Mode

Il PMC ha funzione di server nella rete del cliente e può far girare una sola applicazione PMC. È con­sigliabile installare il PMC su un server a parte, dove non siano presenti altri prodotti Prinect da aggiornare. Questo perché alcune installazioni di aggiornamenti possono richiedere un riavvio e non è possibile arrestare il PMC durante il funzionamento. Qualora non fosse possibile il funzionamento su un server a parte, in caso di riavvio sarà necessario adottare dei provvedimenti particolari.

Questa sezione descrive una possibile situazione per il caso in cui sul server del PMC siano installati anche dei componenti software, che devono essere aggiornati tramite Prinect Remote Update.

In questo caso potrebbe verificarsi la situazione per cui l’Installer di un pacchetto di aggiornamento richieda un riavvio. Se non è possibile terminare immediatamente il PMC, poiché sono ancora in ese­cuzione altri aggiornamenti software, il riavvio del server del PMC può essere posticipato fino al ter­mine di tali operazioni. Quindi è necessario eseguire il riavvio richiesto, in modo che gli aggiorna­menti interessati e tutti gli aggiornamenti legati da interdipendenze continuino a funzionare in modo interattivo e che gli aggiornamenti futuri vengano effettuati su una versione funzionante.

In questo caso, verrà visualizzato sull’interfaccia utente quanto segue:

Nella visualizzazione «Aggiornamento software» viene visualizzata nella finestra principale di un computer o di un gruppo di aggiornamento l’intestazione «Aggiornamento software non possi­bile!» con la richiesta corrispondente di chiudere la visualizzazione.

Nella barra delle visualizzazioni, a destra di «Aggiornamento software», appare il pulsante «Manutenzione».

Nella visualizzazione «Manutenzione» è visibile un messaggio che indica di riavviare il compu­ter.

Motivo: Il computer deve essere riavviato ma vi sono ancora altri aggiornamenti software in esecuzione.

Provvedimento: Attendere che tutti gli aggiornamenti software siano terminati e riavviare quindi il computer.