Ottimizzazione raccolta

 

Introduzione all’ordine composto con ottimizza­zione del foglio

Un «Ordine composto» ha il compito di facilitare la raccolta di segnature/blocchi di montaggio/con­torni di più ordini singoli. L’ordine composto si serve sempre di una delle ottimizzazioni di foglio mul­tiplo implementate. L’ordine composto e l’ottimizzazione del foglio sono stati raggruppati nel modo di lavoro «Ottimizzazione raccolta».

Gli elementi/ordini singoli importati in un ordine di ottimizzazione raccolta vengono denominati con il termine «GangPart» e le directory nelle quali già si trovano questi GangPart da importare in un ordine composto vengono denominate con il termine «GangPool».

I risultati di una ottimizzazione foglio multiplo si differenziano corrispondentemente dal metodo sele­zionato. Sono disponibili le seguenti possibilità di selezione:

Ottimizzazione fogli multipli senza layout predefinito

Ottimizzazione fogli multipli con layout predefinito e

Ottimizzazione fogli multipli packaging

La licenza «Gang & Sheet Optimizer» è la premessa per la funzionalità dell’ordine composto con otti­mizzazione automatica del foglio.

L’ottimizzazione del foglio offre algoritmi per il conveniente posizionamento di duplicazioni su uno o più fogli da stampa. Per tirature e duplicazioni di diverso volume, l’ottimizzazione offre frequente­mente un elevato potenziale di risparmio.

I parametri dei costi personalizzati per l’ottimizzazione del foglio multiplo possono essere definiti e salvati nel Job o nelle risorse. Per più informazioni a questo riguardo, vedi Parametri costi per l’ottimizzazione del foglio.

Questo capitolo descrive le premesse, i modi di funzionamento, i tipi di ottimizzazione del foglio come anche la creazione e l’elaborazione di ordini composti con Prinect Signa Station.

Per la creazione di un ordine composto, nella barra del flusso di lavoro, nel passo di lavoro «Parte di ordine», il modo di lavoro «Ottimizzazione raccolta» deve essere attivato. I passi di lavoro che com­paiono successivamente «Ottimizzazione» e «Risultati» sono specifici per l’ordine composto.