La finestra visualizza la progressione dell’elaborazione dei processi di lavoro attivati. I processi di calcolo molto complessi che influenzano il rendimento del calcolatore vengono svolti parzialmente in background. Aprite la finestra Anteprima per avere una vista d’insieme attuale della progressione dei processi in background.
La finestra mostra gli ordini di stampa inviati e i loro stati attuali.
Negli ordini di stampa che possono richiedere molto tempo (p.es. stampa via rete) o che contengono grandi volumi di dati, è sempre possibile richiedere lo stato.
•Ordini attivi
Il primo ordine di stampa inviato viene contrassegnato come attivo; quelli seguenti rimangono in attesa.
•Ordini terminati
Compaiono solo gli ordini interrotti o trattati con messaggi d’errore. L’ordine deve essere contrassegnato per conoscere il motivo dell’errore nell’area del messaggio di stato.
•Messaggi di stato
Vengono visualizzate informazioni relative all’incarico di stampa contrassegnato. Le informazioni si distinguono a seconda del flusso di lavoro selezionato (definito nel set di parametri di uscita).
•Uscita immediata
È efficace solo nell’area «Ordini attivi». All’ordine che si trova in terza posizione o in quella successiva, può essere assegnata priorità, facendolo scalare alla seconda posizione, dopo l’ordine di stampa attivo. L’ordine di stampa al quale va assegnata priorità deve essere contrassegnato.
•Rimuovi
Un ordine di stampa contrassegnato può essere cancellato, uno attivo viene interrotto.
Se in «File > Preimpostazioni > Importazione» è immesso il JDFHotfolder, nella tabella Grouping «Stato ordini JDF» è visualizzata una lista di tutti i JDF presenti nel Hotfolder definito. Attraverso le possibilità di classificazione e filtraggio della tabella Grouping (vedi la descrizione generale Lavorare con tabelle Grouping ) è possibile rappresentare chiaramente la lista e anche salvarla in modo personalizzato in questa forma di rappresentazione.
•Apri
Apre gli ordini terminati nella Prinect Signa Station.
•Cancella
Gli ordini terminati o errati possono essere cancellati.
•Chiudi
La finestra «Stato ordini JDF» viene chiusa.