Uscita di separazioni sulle quali sono posizionate solo marchi
Sussiste la possibilità di poter fare uscire insieme una lastra del nero anche con le altre lastre del Job, se sulla lastra sono presenti esclusivamente dei marchi. Ciò riguarda p.es. i filetti di fustellatura dei quali ha bisogno la fustellatrice in nero (!) per, ad esempio, poter bucare schede da un foglio in plastica stampato a colori. Al riguardo non deve essere importante se il colore nero è o non è contenuto nei dati di contenuto.
Al riguardo i marchi sono presenti come «marchi acromatici» e assegnati ad un alias dei colori:
1.I marchi interessati devono essere presenti come marchi «acromatici», ovvero si tratta di marchi che sono stati importati con l’opzione «Ignora i commenti colore» o creati nell’Editor dei marchi del Prinect Signa Station.
2.Questi marchi acromatici vengono impostati su un alias dei colori nell’Editor dei marchi o nell’Ispettore dei marchi. Nell’immagine d’esempio l’alias dei colori è stato rinominato per una migliore identificazione nel Cockpit in «filetti di fustellatura».
3.Nel Cockpit viene eseguito questo alias dei colori come riga addizionale nella tabella colori (1). Eventualmente, allo scopo, dovete impostare l’opzione «Lista dei colori» su «Tutti i colori» (2).
4.Ora l’alias dei colori può essere impostato come destinazione su «Black». I colori primari che non devono essere fatti uscire vengono impostati su «Ignora» (3).
5.Se attivate l’opzione «Fai uscire le separazioni vuote» (4), l’alias dei colori compare come «Black», come colore da creare addizionalmente nella scheda «Lastre» del Cockpit.