Importazione di dati di misurazione 

Qualche termine per cominciare:

Colori cromatici: Colori che si misurano con un filtro RGB o in modo spettrale.

Colori acromatici: Colori nelle tonalità di nero o di grigio, che vengono misurati con un filtro visuale.

Filtro visuale: Questo filtro simula il livello di luminosità percepita dall’occhio e viene utilizzato per determinare il valore di densità delle tonalità di nero e di grigio.

SCTV: Spot Color Tone Values; viene supportato il calcolo dei valori tonali sulla base di SCTV (vedi: ISO 20654 - Spot Color Tone Value) nell’importazione dei file dei valori misurati per la calibrazione di processo.

Possono essere importati i seguenti tipi di file di valori misurati:

File IT8: Formato per file di valori misurati.

File di valori misurati CPC24 Image Control: Possibilità d’importazione con Prinect Image Con­trol per i sistemi più vecchi.

File di valori misurati per sistemi Delta e Harmony.

Prima di procedere all’importazione, dovete scegliere il tipo di file di valori misurati ed eventualmente il modo d’importazione. Nei decorsi descritti qui di seguito, sono spiegate in modo dettagliato le pos­sibilità che avete per selezionare il tipo per i file IT8.

La guida a menu nell’importazione dei valori misurati varia a seconda dei colori contenuti nel vostro record di dati di calibrazione:

Solo colori primari

Colori MultiColor

Solo un colore pantone

Ecco quindi una sintesi della guida per l’utente in questi tre casi, e a continuazione un esempio di decorso per ciascuno di questi casi.

 

Guida per l’utente nell’importazione di valori misurati per i file IT8

importexport00111.jpg