Questa rappresentazione si apre facendo clic su «Gestione» nella barra delle schede.
Seleziona e modifica standard processo
In quest’area viene rappresentato un albero delle directory con tutti gli standard di processo presenti.
Il tipo di processo di stampa è indicato tra parentesi quadre:
•[CMYK]: Standard di processo per la stampa a quattro colori classica
•[Multicolor]: Standard di processo per 5, 6 o 7 inchiostri da stampa (CMYK + rosso (arancione), verde e/o blu)
•[Colori pantone]: Standard di processo per fino a 8 inchiostri da stampa (CMYK + massimo 4 colori pantone o massimo 8 colori pantone)
Gli standard di processo forniti sono definiti in parte per diversi materiali da stampa.
Gli standard definiti tramite il materiale da stampa sono archiviati in una cartella. Grazie a un semplice clic sull’icona di una freccia o facendo un doppio clic sull’icona di una cartella queste cartelle vengono aperte o chiuse.
Facendo doppio clic sul nome di uno standard di processo passate alla «Vista d’insieme». Vengono visualizzati tutti i diagrammi e le tabelle di valori di questo standard di processo.
Nella rappresentazione «Gestione», potete selezionare e importare o esportare uno standard di processo o un gruppo di standard di processo.
Cancellare lo standard di processo
Lo standard di processo selezionato nella lista può essere cancellato se si tratta di uno standard di processo personalizzato e questo non è attualmente aperto nella «Vista d’insieme».
Gli standard di processo forniti non possono essere cancellati.
Non è possibile cancellare un gruppo di standard di processo! Il gruppo viene rimosso automaticamente dalla lista quando l’ultimo standard di processo in esso contenuto viene cancellato.
Duplicare lo standard di processo
Con «Duplica», create una copia dello standard di processo selezionato o del gruppo selezionato. Così facendo, viene sempre creato un nuovo gruppo.
Se avete selezionato un solo standard di processo da duplicare, il nuovo gruppo contiene solo questo unico standard di processo. Ottenete lo stesso risultato se utilizzate la funzione «Duplica» nella rappresentazione «Vista d’insieme»: Viene creato un gruppo contenente una copia dello standard di processo al momento aperto.
Tuttavia, in «Duplica» potete selezionare anche il gruppo intero. Viene quindi creato un nuovo gruppo contenente le copie di tutti gli standard di processo di questo gruppo.