Sincronizzazione della configurazione RDE (rileva­mento dei dati d’esercizio) con la macchina da stampa.

Introduzione

Se nel Prinect Integration Manager/Prinect Pressroom Manager viene creata una nuova macchina da stampa come periferica CDM (collegamento diretto alla macchina), è necessario creare il collega­mento sul Prinect Press Center/Prinect CP2000 Center. Solo in questo modo è possibile caricare i dati dell’ordine sulla macchina da stampa e rinviare le operazioni (messaggi RDE).

Innanzi tutto dovete configurare la memoria dati «Workplace Interface». Se non lo avete ancora fatto, per il Prinect Press Center seguite la procedura come descritto in Configurazione della memoria dati «Workplace Interface» sul Prinect Press Center. Per la configurazione nel CP2000 Cen­ter vedi Configurate nel Prinect CP2000 Center la memoria dati corri-spondente.

Poi è necessario effettuare la sincronizzazione della configurazione RDE. Di norma viene effettuato dal nostro team dell’Assistenza tecnica.

Dalla versione Prinect Integration Manager/Prinect Pressroom Manager 2011 e dalla versione V11B di Prinect Press Center è possibile un’importazione automatica. A questo riguardo, vedi

Perché è necessaria una sincronizzazione?

Dalla figura risulta evidente perché è necessaria una sincronizzazione della configurazione RDE e del Prinect Press Center/Prinect CP2000 Center. I dati utente presenti in entrambi i sistemi e le opera­zioni (messaggi RDE) non sono identici. In questo esempio, i dati utenti e le operazioni di un SM 102 e un SM 74 non sono sincronizzati con il Master Data Store (MDS). Inoltre, ogni macchina possiede una o più centri di costo. Anch’essi vengono trasmessi con la sincronizzazione. In caso di MIS colle­gato, ciò è importante per il rilevamento dei costi.

connecting_machines01684.jpg

 

Cosa succede senza sincronizzazione?

Quali dati vengono sincronizzati?

A cosa occorre prestare attenzione in un flusso di lavoro con un MIS?

Esecuzione della sincronizzazione

·Se adesso create una nuova periferica CDM, i file XML vengono generati automaticamente e salvati nella directory di uscita definita sopra. Per ogni periferica viene creata una sottocartella con il nome dell’identificazione periferica (DeviceID).

·Importazione di file XML nel Prinect Press Center

·Importazione di file XML nel Prinect CP2000 Center