Terminale di stampa digitale
Con il terminale di stampa digitale sorvegliate e comandate l’uscita di stampa su una macchina da stampa digitale. Qui potete trasmettere manualmente gli ordini di stampa alla macchina da stampa e influenzare individualmente la sequenza di uscita. Inoltre, ricevete informazioni sugli ordini e sulla macchina da stampa (stato del toner, ecc.).
Condizione: Nella «Gestione centrale periferiche» (Central Device Manager — CDM), nell’area «Amministrazione > Sistema» (vedi Area «Gestione centrale periferiche») deve essere configurata una macchina da stampa digitale appropriata (vedi anche Collegare una macchina da stampa digitale). Nelle impostazioni della periferica, deve essere impostato il modo di collegamento «Collegamento diretto alla macchina»:
Particolarità concernenti la trasmissione degli ordini di stampa
Se il terminale di stampa digitale fa parte della configurazione del sistema, gli ordini di stampa trasmessi ad una sequenza PagePrint o ImposedPrint configurata nel passo di lavoro dell’ordine «Stampa digitale» giungeranno automaticamente al terminale di stampa digitale (vedi Inoltrare l’ordine di stampa alla macchina da stampa).
Le impostazioni «Priorità» e «Quantità di consegna», della finestra di dialogo «Trasmetti», hanno effetto immediato sulla successiva elaborazione nel terminale di stampa digitale.
Quantità di consegna
La quantità di consegna, vale a dire il numero di esemplari da stampare, viene trasmessa immediatamente alla macchina da stampa come istruzione.
La priorità determina la sequenza di uscita di stampa nel terminale della stampa digitale. Più la priorità è alta, più l’ordine sarà elaborato rapidamente nel modo di uscita automatico e più occuperà un posto alto nella lista degli «Ordini di stampa in attesa».
Se più ordini di stampa hanno la stessa priorità, sarà l’ora di trasmissione dell’ordine che determinerà la sequenza di uscita.
Nota: Gli ordini di stampa per le uscite Testchart in combinazione con le impostazioni dei colori pantone o le calibrazioni, vengono fatti uscire immediatamente e hanno una priorità più alta di tutti gli altri ordini di stampa.