Area Cockpit «Portal Services»

Scheda «Upload»

Qui compare la lista di tutti gli ordini Portal Services, per i quali è stato effettuato un upload.

Un ordine Portal Services è un ordine con almeno una sequenza Qualify nella quale è attivato il passo di lavoro.

Vengono visualizzati tutti gli ordini con un Preflight.

Barra di filtraggio per la lista degli ordini

Tramite la lista degli ordini visualizzate diversi filtri per la lista.

«Numero ordine»: La lista a discesa riporta i numeri ordine di tutti gli ordini Portal Services. Tra­mite la lista a discesa o manualmente è possibile immettere un numero ordine in modo com­pleto o parziale e poi filtrarlo.

«Data»: Qui impostate l’intervallo di tempo per gli upload. Vengono visualizzati tutti gli ordini con un upload in questo intervallo di tempo.

·«--------»: Vengono visualizzati tutti gli ordini. Fate attenzione che questa impostazione può comportare quantità di dati troppo grandi.

·«Più»: Qui accedete alla finestra di dialogo «Selezione data». Qui potete definire un intervallo di tempo con data e ora esatte. Tramite il pulsante a destra potete richiamare un calendario e impostare una qualsiasi data. Se confermate con «OK», questa indica­zione di data e ora viene inserita nella lista a discesa delle date.

«Stato»:

·«--------»: Vengono visualizzate tutte le informazioni sullo stato.

·«Terminato»: L’upload è terminato.

·«Imminente»: Viene effettuato ancora l’upload: viene però già visualizzato l’ordine corri­spondente.

·«Preflight riuscito / Preflight non riuscito»: Il Preflight effettuato durante l’upload è stato terminato correttamente o non è riuscito.

·«Errore processo»: Si è verificato un errore durante l’upload.

Opzione «Solo non elaborati»: Vengono visualizzati solo gli upload che richiedono un intervento manuale, ovvero tutti gli upload non espresso.

Pulsante «Trova» => Finestra di dialogo «Trova»

In questa finestra di dialogo impostate i criteri di filtraggio che sono indipendenti dalle altre imposta­zioni filtro e le prevalgono.

Se nella finestra di dialogo fate clic su «Trova», viene visualizzata la lista upload filtrata corrispon­dente. In questo lasso di tempo, tutti gli altri filtri non sono validi, cosa che viene anche indicata mediante il pulsante con la croce rossa.

Se fate clic su questo pulsante, le impostazioni di filtro precedenti sono di nuovo valide e la lista upload viene ristrutturata corrispondentemente.

Note relative ad alcune intestazioni delle colonne della lista degli ordini

«No.»: ID upload

«Mittente»: Persona-cliente che ha effettuato l’upload.

«Numero ordine»: Il numero d’ordine non è eseguito come link. Se fate clic sul link, si apre il relativo ordine.

«Cliente»: Organizzazione clienti

«Ora»: Ora dell’upload

«Mittente e-mail»: Indirizzo e-mail del mittente (persona-cliente). Il «Mittente» necessita asso­lutamente di un indirizzo e-mail intatto per lavorare con Portal Services.

«Immagine»: Qui visualizzate le miniature della prima pagina del file caricato. Visualizzate una rappresentazione ingrandita della stessa immagine al di sotto della lista degli ordini.

«Commento cliente»: È il commento che il cliente ha immesso nella finestra di dialogo Upload accanto a «Commento».

Pulsante «Apri rapporto Preflight»

Qui potete visualizzare il rapporto Preflight che è stato creato durante l’upload.

Pulsante «Apri il rapporto Preflight con commenti»

Viene visualizzato il PDF e il rapporto Preflight è contenuto nei commenti PDF.

Pulsante «Sfoglia»

Per ogni upload, nell’area di scambio dei dati corrispondente sul server Portal verrà creata una car­tella con l’ID upload. Nella cartella si trovano il vostro file di upload e il relativo rapporto Preflight.

Con «Sfoglia» navigate direttamente in questa cartella.

Pulsante «Sposta & Inoltra» o «Trasmetti»

Per entrambe queste funzioni selezionate i file nella lista degli ordini che desiderate spostare e tra­smettere o solo trasmettere.

«Trasmetti»: Se in «Amministrazione > Impostazioni > Portal Services», l’opzione «Durante l’inoltro spostare i file nella cartella dell’ordine» non è selezionata, il pulsante si chiama «Inol­tra».

Quindi i dati dell’ordine vengono inoltrati automaticamente nell’ordine, ma vengono conservati nell’area di scambio dei dati sul server Portal. L’ordine deve essere avviato. Il dati nella relativa area di scambio vengono cancellati automaticamente quando viene cancellato l’ordine.

«Sposta & Trasmetti»: Se in «Amministrazione > Impostazioni > Portal Services», l’opzione «Durante l’inoltro spostare i file nella cartella dell’ordine» è selezionata, il pulsante si chiama «Sposta & Inoltra».

Se fate clic su questo pulsante, i file selezionati nella lista degli ordini vengono tutti spostati nella cartella «PTJobs». Si apre quindi la finestra «Aggiungi file». Qui potete selezionare i file (in «PTJobs») e assegnare le versioni.

Tutti i file selezionati nella finestra di dialogo vengono inoltrati nell’ordine. Tutti i file non sele­zionati vengono riportati sul server Portal nell’area di scambio dei dati. Lì sono poi ulteriormente a disposizione e possono essere visualizzati anche nella lista degli ordini.

Pulsante «Sposta»

Con questo pulsante potete spostare i dati caricati dal server Portal sul server Archiver Pro. Se fate clic su «Sposta», visualizzate la cartella dell’ordine corretta nella finestra di dialogo che si apre.

Pulsante «Cancella»

Qui potete cancellare una voce nella lista degli ordini.

Scheda «Journal»

In questa visualizzazione sono visibili tutti i processi protocollati che riguardano le azioni dei clienti sul Prinect Portal nell’area funzione (tipo widget) «File e approvazioni».

Barra di filtraggio per la lista delle azioni

Tramite la lista degli ordini visualizzate diversi filtri per la lista.

«Data»: Qui impostate l’intervallo di tempo per gli upload. Vengono visualizzati tutti gli ordini con un upload in questo intervallo di tempo.

·«--------»: Vengono visualizzati tutti gli ordini.

·«Più»: Qui accedete alla finestra di dialogo «Selezione data». Qui potete definire un intervallo di tempo con data e ora esatte. Tramite il pulsante a destra potete richiamare un calendario e impostare una qualsiasi data. Se confermate con «OK», questa indica­zione di data e ora viene inserita nella lista a discesa delle date.

«Stato»:

·«--------»: Vengono visualizzati tutti gli stati.

·«Connetti» / «Disconnetti»: Connessione e disconnessione sul Prinect Portal.

·«Upload» / «Download»: Upload e download effettuati.

·«Approvazione»: Approvazione del cliente sul Prinect Portal.

·«Gestione utenti»: Sul Prinect Portal sono state effettuate azioni nella gestioni degli utenti.

Note relative ad alcune intestazioni delle colonne della lista delle azioni

«Data»: Data dell’azione effettuata.

«Utente»: Utenti esterni e interni che hanno effettuato l’azione.

Pulsante «Esporta»

Qui potete far uscire la lista delle azioni come file Excel CSV (Comma separated Values). Facendo clic su «Esporta», si apre una finestra di dialogo Browser. Qui potete selezionare una directory nella quale esportare il file Excel.

Fate attenzione all’impostazione come descritto in In tutto il sistema: Area «Tracking».

Scheda «Licenze»

Visualizzazione delle informazioni sulla licenza sul Prinect Portal.