Impostazioni di sistema per Portal Services

Andate in «Amministrazione > Impostazioni > Portal Services».

In tutto il sistema: Area «Esporta»

«Seleziona separatore esportazione CSV»:

Tedesco: «,»

Altre lingue: «;»

In tutto il sistema: Area «Ordini cliente dal Prinect Portal»

Qui per tutti gli ordini creati sul Prinect Portal potete preimpostare un prefisso. Ad esempio, per poter distinguere rapidamente ordini MIS da ordini Portal Services, qui è disponibile il prefisso «RA_». Il nome ordine è composto dal prefisso e dal numero ordine, quindi potrebbe chiamarsi p.es. «RA_4726».

Inoltre, potete assegnare una priorità d’ordine. Se nel Prinect Cockpit aprite un ordine che è stato cre­ato sul Prinect Portal, nelle proprietà dell’ordine potrete vedere la priorità d’ordine preimpostata.

In tutto il sistema: Area «Tracking»

Tutte le azioni in Portal Services vengono protocollate. Con l’indicazione temporale Tracking potete impostare per quanto tempo le azioni possono essere seguite.

In tutto il sistema: Area «Approva»

Ad ogni approvazione che effettua il cliente viene inviata una e-mail a voi, la stamperia. Qui potete impostare che i contenuti di più e-mail siano raccolti in un periodo di raccolta e che vengano tra­smessi in una sola e stessa e-mail.

In tutto il sistema: Area «Trasmetti gli upload»

«Durante l’inoltro spostare i file nella cartella dell’ordine».

Qui potete preimpostare quale funzione vi viene proposta dal Pulsante «Sposta & Inoltra» o «Trasmetti» e Pulsante «Sposta».

In tutto il sistema: Area «Agente commerciale»

«L’agente commerciale riceve una copia di tutte le e-mail»: Se questa opzione è selezionata, tutti gli agenti commerciali riceveranno una copia di tutte le e-mail. Inoltre, vedrete apparire gli interlocutori come persone del tipo di contatto «CustomerSalesRepresentative» sotto «Ordini > Descrizione pro­dotto» (ordine aperto).

In tutto il sistema: Area «Portal Services»

Qui parametrizzate quali informazioni generali e quali informazioni sull’ordine vengono visualizzate in Portal Services. Quest’area «Portal Services» è presente qui in tutto il sistema e una seconda volta specifica dell’ordine, vedi Specifico dell’ordine: Area «Portal Services» .

«Visibilità in Internet > Informazione ordine»: Qui potete selezionare quali delle informazioni relative all’ordine devono essere visualizzate sul Prinect Portal. Se l’opzione non è selezionata, quest’ordine non apparirà affatto sul Prinect Portal. Non apparirà quindi neanche nella lista degli ordini, o altro.

«Visibilità in Internet > Scheda»: Per i vostri ordini effettuate qui la preimpostazione che le schede qui selezionate vengano visualizzate sul Prinect Portal. Nell’ordine potete modificare la preimpostazione (area parametri a destra > «Portal Services»).

In tutto il sistema: Area «Cliente sconosciuto nella MDS»

I clienti che sono stati creati nel Prinect Business Manager ed importati nel MIS, possono essere applicati anche nella MDS tramite una Importazione JDF. Con Importazione JDF nella MDS, per ogni cliente è necessario effettuare impostazioni Access, in modo che il cliente possa fungere da cliente Remote Access. Questa procedura richiede molto tempo in presenza di un numero elevato di nuovi accessi cliente.

1.Pertanto, in quest’area è possibile impostare l’opzione «Attiva il flusso di lavoro d’invito». Poi, gli approvatori (con indirizzo e-mail!) di tutti i clienti che sono sconosciuti alla MDS, possono effettuare lavori, senza che il cliente sia impostato come cliente Portal nella MDS. L’accesso al Prinect Portal avviene tramite un token-link in una e-mail d’invito. Senza dover effettuare l’accesso, il token-link vi conduce direttamente al compito a voi riservato (upload, approvazione pagina).

2.Definire la durata di validità di questo accesso.

3.In «Lavori da eseguire», selezionare quali lavori (Approva, Upload, Download) devono eseguire gli approvatori. In modo corrispondente, agli approvatori vengono assegnate e-mail specifiche per il compito (e-mail per la creazione dell’ordine oppure upload e e-mail per l’approvazione pagina).

4.«Quota»: Qui potete definire la dimensione massima dell’area di scambio dei dati, a disposi­zione del cliente sul server Prinect.

5.«Usa approvazione gruppo»: vedi Specifico dell’ordine: Area parametri destra > «Approvazione gruppo».

Se nel Prinect Business Manager non è stato definito alcun approvatore, gli agenti commerciali che hanno un indirizzo e-mail fungono da approvatori.

A questo riguardo è necessario effettuare le seguenti impostazioni:

1.Accedete a «Amministrazione» > area «Impostazioni» > «Importazione JDF» > scheda «Dati principali».

2.Disattivate l’opzione «Aggiungi cliente ai dati principali». (Disattivate anche l’opzione «Aggiungi materiale da stampa ai dati principali».)

3.Fate clic su «Salva».

In tutto il sistema: Area «Lista di pagine»

Qui potete impostare se gli ordini creati sul Prinect Portal devono automaticamente ricevere una lista di pagine con il nome definito in «Nome lista di pagine».

In tutto il sistema: Area «Formati pagina permessi nei nuovi ordini»

Qui potete impostare quali formati di pagina ha a disposizione il vostro cliente quando crea un nuovo ordine sul Prinect Portal. I formati vengono offerti quando il cliente ha selezionato il flusso di lavoro «Approvazione pagina PDF» oppure «Approvazione pagina pixel».

Lista «Per il cliente visibile»: Questi formati di pagina vengono visualizzati sul Prinect Portal.

Lista «Per il cliente nascosto»: Questi formati di pagina non vengono visualizzati sul Prinect Por­tal.

«Nuovo»: Vi permette di definire un nuovo formato.

«Cancella»: Vi permette di cancellare un formato dalle liste.

«Immissione formato libero»: Se questa opzione è selezionata, il cliente può definire un formato di sua scelta sul Prinect Portal.