Tutte le azioni che avete effettuato durante la pianificazione possono essere annullate in qualsiasi momento finché la pianificazione non è «attivata». Per rifiutare un passo di pianificazione, potete utilizzare il pulsante «Rifiuta l’ultimo passo di pianificazione» (vedi Pulsante «Rifiuta l’ultimo passo di pianificazione»). Per rifiutare tutti i passi di pianificazione che avete realizzato dall’ultima attivazione, potete utilizzare il pulsante «Rifiuta» (vedi Pulsante «Rifiuta»).
Fintanto che la pianificazione non è attivata, le informazioni relative ai passi di pianificazione realizzati dall’ultimo aggiornamento non vengono trasmesse ai componenti Prinect collegati (Prinect Manager). In questo stato, il campo «Stato di trasferimento» appare in «rosso» (vedi Campo di visualizzazione «Stato di trasferimento: Numero ordini caricati / Numero totale ordini»). In questo stato, il pulsante «Occupa/Libera» non può essere azionato (vedi Pulsante «Occupa/Libera» (5)).
Una volta terminati tutti i passi di pianificazione, dovete attivare la pianificazione azionando il pulsante «Attiva» (vedi Pulsante «Attiva»). Adesso le informazioni concernenti la pianificazione vengono trasmesse al Prinect Manager. In base al numero di operazioni pianificate, questo processo può durare un certo tempo e viene terminato con una finestra di dialogo informativa. Dopo ciò, la vista dello Scheduler viene aggiornata. Il campo «Stato di trasferimento» (vedi Campo di visualizzazione «Stato di trasferimento: Numero ordini caricati / Numero totale ordini») diventa «verde» ed il pulsante «Occupa/Libera» è azionabile.