Attivare e aggiornare

Tutte le azioni che avete effettuato durante la pianificazione possono essere annullate in qualsiasi momento finché la pianificazione non è «attivata». Per rifiutare un passo di pianificazione, potete uti­lizzare il pulsante «Rifiuta l’ultimo passo di pianificazione» (vedi Pulsante «Rifiuta l’ultimo passo di pianificazione»). Per rifiutare tutti i passi di pianificazione che avete realizzato dall’ultima attivazione, potete utilizzare il pulsante «Rifiuta» (vedi Pulsante «Rifiuta»).

Fintanto che la pianificazione non è attivata, le informazioni relative ai passi di pianificazione realiz­zati dall’ultimo aggiornamento non vengono trasmesse ai componenti Prinect collegati (Prinect Manager). In questo stato, il campo «Stato di trasferimento» appare in «rosso» (vedi Campo di visualizzazione «Stato di trasferimento: Numero ordini caricati / Numero totale ordini»). In questo stato, il pulsante «Occupa/Libera» non può essere azionato (vedi Pulsante «Occupa/Libera» (5)).

Una volta terminati tutti i passi di pianificazione, dovete attivare la pianificazione azionando il pul­sante «Attiva» (vedi Pulsante «Attiva»). Adesso le informazioni concernenti la pianifica­zione vengono trasmesse al Prinect Manager. In base al numero di operazioni pianificate, questo pro­cesso può durare un certo tempo e viene terminato con una finestra di dialogo informativa. Dopo ciò, la vista dello Scheduler viene aggiornata. Il campo «Stato di trasferimento» (vedi Campo di visualizzazione «Stato di trasferimento: Numero ordini caricati / Numero totale ordini») diventa «verde» ed il pulsante «Occupa/Libera» è azionabile.