Può verificarsi che due operazioni si accavallino temporalmente, ciò vuol dire che le «barre di pianificazione» di due operazioni si accavallano nel planning. Questo può verificarsi se, p.es., delle operazioni pianificate durano più a lungo di quanto previsto (calcolato) o se gli operatori danno la precedenza ad altri ordini nella macchina concernente.
Risoluzione degli accavallamenti
Gli accavallamenti possono essere eliminati con il pulsante «Riordina il planning: Gli accavallamenti delle operazioni vengono eliminati» (vedi Pulsante «Riordina il planning»).
Esempio: L’operatore di una macchina da stampa ha dato la precedenza ad un ordine differente da quello inizialmente pianificato, causando così un accavallamento con l’operazione di taglio seguente. Le operazioni caricate nello stato «Avviamento», vengono rappresentate nel planning con «dimensione dimezzata» ed un’icona «verdegiallo». L’accavallamento verificatosi delle operazioni «Stampa» e «Taglio» può essere eliminato con il pulsante «Riordina il planning: Gli accavallamenti delle operazioni vengono eliminati».