Privacy PolicyImpronta | Prinect Know How | Prinect Release NotesLogo HEIDELBERG

Configurare il collegamento per macchine di fornitori terzi con interfaccia JDF/JMF

IconNoteNota: Il collegamento di queste macchine si effettua nell’area «Amministrazione > Macchine da stampa digitali».

Le macchine di fornitori terzi che dispongono di un’interfaccia JDF/JMF possono anche essere collegate online. Rispetto ad altre macchine di fornitori terzi, queste macchine possono rinviare informazioni a Prinect Production, p.es. riguardo ai materiali da stampa disponibili. Per sapere se la vostra macchina dispone di un’interfaccia JDF/JMF, rivolgetevi al suo costruttore.

Per collegare una tale macchina, scegliete nella configurazione del tipo di macchina le impostazioni seguenti:

Fornitore

Scegliete come fornitore «HEIDELBERG-JDF Engine Interface».

Serie, Caratteristiche macchina

La serie e le caratteristiche della macchina vengono introdotte automaticamente.

Nome server

Nel campo d’immissione «Nome del server DFE» (Digital Frontend) immettete qui l’identificatore del server (se il servizio di rete Domain Name System (DNS) è configurato) o l’indirizzo IP tramite il quale è possibile accedere alla macchina da stampa nella rete.

Porta

La porta fa parte dell’indirizzo URL, ossia l’indirizzo Internet tramite il quale è possibile accedere alla macchina da stampa tramite una connessione Internet. È eventualmente necessario immettere un’estensione di porta nel campo «Port Extension». Normalmente potete mantenere l’impostazione di porta preimpostata. Se non fosse possibile alcun collegamento con questa impostazione, rivolgetevi all’Amministratore del vostro sistema. Di solito, potete trovare l’impostazione della porta nell’interfaccia utente del software di comando della macchina da stampa.

URL

L’URL viene compilato automaticamente e non può essere modificato in questo campo. L’URL è costituito dal nome del server specificato e dall’indirizzo della porta: http://[nome server]:[porta].

Test di collegamento

Qui potete testare se potete collegarvi alla macchina da stampa tramite l’URL specificato facendo clic sul pulsante «Test di collegamento». In questo campo viene quindi immediatamente visualizzato il risultato del test di collegamento.

Privacy PolicyImpronta | Prinect Know How | Prinect Release Notes