Prudenza: Se disinstallate il software Prinect Licensing per sostituire il License Server presente con un altro calcolatore o per reinstallare il software License Server, fate assolutamente attenzione a salvare la memoria dei dati della licenza (LDS) prima di disinstallare il software License Server. Se il software License Server dovesse venire danneggiato prima della disinstallazione o non funzionare più correttamente, importare nel nuovo software License Server una copia LDS che è stata creata con un software License Server senza errori (p.es. una copia di sicurezza LDS creata automaticamente). Tenere conto delle indicazioni riportate nelle Misure di sicurezza LDS.
Per disinstallare il software License Server, nel menu d’avvio di Windows richiamate la voce di menu «Impostazioni» e selezionate qui «Sistema» o «Applicazioni» (a seconda della versione Windows impiegata).
1.Contrassegnate la voce «Heidelberg Prinect Licensing» e fate clic su «Rimuovi». Il programma di disinstallazione si avvia.
2.Attivate l’opzione «Remove» e fate clic su «Next». Si apre la finestra «Choose Removal Option».
In questa finestra potete scegliere se desiderate rimuovere tutte le istanze del software Prinect Licensing o solo il License Server. Dovreste scegliere la seconda opzione se prevedete, più avanti, di riutilizzare il calcolatore come License Server.
3.Attivate l’opzione desiderata e fate clic su «Next».
Il software viene disinstallato.
Infine appare la finestra di dialogo «InstallShield Wizard Complete».
4.Lasciate l’opzione «Yes, I want to restart my compute now» attivata e fate clic su «Finish».
Dopo il riavvio la disinstallazione è terminata. Potete anche attivare l’opzione «No, I will restart my computer later, p.es. se desiderate spegnere il computer dopo la disinstallazione. Fate quindi clic su «Finish».
5.Una volta terminata la disinstallazione, se avevate attivato la protezione tramite dongle potete ora rimuovere il dongle.