Specifica o modifica la cartella per la copia di backup LDS
Per proteggere da un danneggiamento i dati importanti della memoria dei dati della licenza, il License Server può essere configurato in modo che copie di backup dei dati LDS vengano salvate automaticamente. Per attivare la creazione automatica di copie di backup, attivate l’opzione «Percorso per la copia di backup» e selezionate una cartella o createne una nuova nella quale le copie di backup possono essere salvate.
In questa cartella di backup vengono archiviati differenti file di backup:
•Un file di backup nel quale è salvato in copia il contenuto attuale dell’LDS non appena viene fatto clic sul pulsante «Salva». Con questa copia immediata vengono salvate anche le modifiche indesiderate.
•Una copia di backup quotidiana dell’LDS. Questi file di backup vengono conservati per 30 giorni. Poi, le copie più vecchie vengono sostituite dal quelle più recenti.
•Una copia di backup mensile dell’LDS. Queste copie di backup vengono create il 1° di ogni mese e vengono conservate per 12 mesi. Poi, le copie più vecchie vengono sostituite dal quelle più recenti.
Nella riga di testo «Percorso attuale» visualizzate la cartella di backup attualmente impostata.
•Opzione «Cancella il percorso»
Se attivate questa opzione, viene disattivata la creazione automatica di copie di backup e, non appena fate clic sul pulsante «Salva», un percorso prima eventualmente definito per le copie di backup viene disattivato.
Nota: Facciamo espressamente notare che è vivamente raccomandabile attivare la creazione automatica di copie di backup per assicurare che i dati LDS non possano essere danneggiati. Quanto meno, dopo ogni nuova registrazione della licenza, dovreste creare una copia dell’LDS, p.es. su uno stick USB, eseguendo l’azione «Esporta LDS» (vedi Esporta LDS).
•Opzione «Percorso per la copia di backup»
Dopo aver attivato questa opzione fate clic su «Seleziona». Si apre una finestra con la quale potete selezionare o creare nuova la cartella per le copie di backup nell’ambiente di sistema del License Server. Quindi il percorso viene indicato come «Nuovo percorso» nel campo di testo. Ora fate clic su «Salva» per attivare la selezione. L’impostazione del percorso per la copia di backup funziona solo a condizione che il License Manager sia eseguito sullo stesso calcolatore sul quale si esegue anche il License Server.
Nota: Se selezionate una cartella di backup LDS situata su un drive di rete, dovete indicare il nome dell’utente e la password di un utente che abbia diritto d’accesso a questa cartella di backup condivisa. Questo account utente dovrebbe avere anche diritti di Amministratore sul PC dove è installato il License Server. Dovrebbe essere un altro account utente e non l’account «prinect» che è stato utilizzato finora per l’installazione del software Prinect.
Dopo aver fatto clic su «Salva» ritornate alla «Sintesi licenza».