In questa scheda potete visualizzare e modificare il colore, la miscelazione di colori, la sovrastampa e la trasparenza.
Tramite la lista a discesa. potete modificare il colore di riempimento dell’oggetto. Potete scegliere singoli colori o profili di inchiostro per la miscelazione del colore. Potete importare nuovi colori tramite una «Tabella...» o crearli tramite «Nuovo...».
Tramite l’opzione «Aggiungi colore» potete aggiungere al profilo CMYK ancora fino a due colori pantone e ottenere così il colore desiderato dalla miscelazione CMYK+2. Possono essere aggiunti tutti i colori già esistenti nella pagina ma che non vengono utilizzati nell’oggetto.
«Margine»:
Qui potete aggiungere un bordo all’oggetto.
Se l’oggetto selezionato è un’immagine, vengono visualizzati le voci di menu seguenti:
«Immagine»:
Se è stata selezionata un’immagine, vengono qui indicate la sua grandezza e la risoluzione. Potete modificare la compressione dell’immagine dopo aver fatto clic su «Modifica».
«Spazio cromatico»:
Se è stata selezionata un’immagine, viene visualizzato qui il suo spazio cromatico. Tramite il pulsante «Modifica» potete modificare i profili di inchiostro.
Inoltre, potete modificare le immagini e le sfumature colore di uno spazio cromatico indipendente dalla periferica, «cancellando» il profilo ICC assegnato, in uno spazio cromatico dipendente dalla periferica.