La lista a discesa «Riorientamento pagina» vi offre diverse possibilità di ruotare le pagine nel documento PDF.
Le opzioni «Sempre formato verticale...» e ««Sempre formato orizzontale...» uniformano l’orientamento di tutte le pagine nel documento PDF. Se p.es. un documento PDF con pagine di formato orizzontale e verticale deve essere collegato solo con pagine di formato verticale, selezionate «Sempre formato verticale...» e in «Intervallo pagine > Tutte».
Per il «Cambiamento scala» sono disponibili tre possibilità:
•«Cambia scala contenuto»
Il contenuto di una zona viene cambiato in scala (i formati rimangono invariati). Il cambiamento in scala viene effettuato per indicazioni percentuali. Inoltre, in Larghezza/Altezza potete immettere/modificare manualmente i valori percentuali.
•«Cambia scala pagina»
Il formato pagina ed il contenuto della pagina vengono cambiati in scala. Il cambiamento in scala viene effettuato per indicazioni percentuali. Inoltre, in Larghezza/Altezza potete immettere/modificare manualmente i valori percentuali.
•«Formato destinaz.»
Il formato pagina ed il contenuto della pagina vengono cambiati in scala. Il formato selezionato viene adattato alle dimensioni selezionate. In questo modo, p.es., un formato oggetto definito può essere adattato alla dimensione di una pagina DIN A4.
Vengono pertanto modificate anche le dimensioni degli altri formati; così, p.es., in caso di un ingrandimento del formato finale viene ingrandito anche il formato documento.
Facendo clic su «Applica», nel documento PDF vengono visualizzate le impostazioni effettuate.
Nel campo di stato vengono visualizzate le operazioni effettuate.