Qui potete attivare la connessione alla memoria dei dati principali («Prinect Master Data Store»). La premessa è che nell’ambiente di rete o sul PC Prinect Shooter sia disponibile un servizio attivo di memoria dei dati principali (p.es. se è stato installato nello stesso tempo di Prinect Integration Manager).
La memoria dei dati principali consente la gestione centralizzata dei cosiddetti «Dati principali» per l’intero sistema Prinect. I dati principali sono informazioni gestite centralmente che possono essere utilizzate in più punti del flusso di lavoro Prinect. Prinect Shooter può p.es. usare dati del materiale e dell’utente che sono gestiti nella memoria dei dati principali. Inversamente, Prinect Shooter trasferisce automaticamente dei profili di periferica IPR alla memoria dei dati principali con lo scopo di metterli a disposizione all’interno dell’ambiente Prinect, qualora Prinect Shooter sia connesso ad un server dei dati principali.
1.Attivate l’opzione «Utilizza MDS (Master Data Store)» (1).
2.Sotto «Server» (2) immettete il nome della rete o il numero IP del calcolatore che mette a disposizione la memoria dei dati principali. Questo può p.es. essere un server Prinect Integration Manager o un altro calcolatore in rete su cui è installata la memoria dei dati principali.
3.Immettete in «Porta» il numero di porta «6321». Questa porta viene usata dalla memoria dei dati principali.
4.Fate clic su «Connetti» (3). Se il collegamento riesce, compare un corrispondente messaggio di stato.
5.Se volete separare di nuovo un collegamento con una memoria dei dati principali, fate clic su «Disconnetti». Immettete poi il nome della rete o l’indirizzo IP del server dei dati principali Prinect Integration Manager nel campo d’immissione «Server» e fate clic su «Connetti».
Nell’area «Stato» ricevete eventuali informazioni sullo stato della connessione alla memoria dei dati principali.