Colori e cambiamento di scala per i marchi posizionati automaticamente
Qui potete selezionare su quali selezioni di colore devono essere stampati i marchi posizionati. La lista a discesa che apparirà consente un comando comodo e autoesplicativo.
Livello marchi
Per impedire che p.es. le strisce di controllo colori vengano coperte dai riferimenti di taglio, riferimenti di piega o marchi dorso, questi possono essere posizionati nel fondo.
Potete selezionare se il marchio deve essere stampato in primo piano o nel fondo o se il marchio deve essere posizionato sul livello che è stato definito nella risorsa dei marchi.
Camb. scala
Permette di correggere le dimensioni dei marchi. Normalmente, il cambiamento di scala si effettua proporzionale in base alla percentuale definita per la larghezza. Se il cambiamento di scala deve essere effettuato non proporzionale per poter comprimere il testo di un marchio di testo, per mancanza di spazio per esempio, fate clic sul pulsante situato a destra accanto al campo per l’altezza. Il collegamento fisso tra altezza e larghezza viene così annullato e potete immettere valori differenti per il cambiamento di scala.
Definire elementi di controllo della stampa su separatori (stampa digitale)
La condizione è la presenza di un foglio d’imposizione lastra per una stampa rotativa digitale. Comandabile tramite la lista a discesa «Separatore».