Funzionalità riferite al Job

Nella finestra Browser sono disponibili funzioni che hanno effetto sul Job attivo ed altre funzioni che hanno effetto sulla parte di ordine.

browserfenster_3buttons.png

 

 

«Salva», «Stampa», Ulteriori funzioni:

Il Job attualmente selezionato può essere salvato e stampato. Con il pulsante «freccia verso il basso» è possibile utilizzare altre funzioni Job:

browserfenster_funktionen1.png

 

 

Ulteriori funzioni:

browserfenster_funktionen.png

 

 

«Salva il Job in «Risorse/Copie originali Job»...»

Il Job attivo nella finestra Browser viene salvato come copia originale standard in «Risorse/Copie originali Job».

«Salva il Job rapporto HTML»

Crea in base alle impostazioni che sono state effettuate in «File > Preimposta­zioni > Rapporti», un rapporto HTML dell’intero Job.

«Salva il Job rapporto PDF»

Crea in base alle impostazioni che sono state effettuate in «File > Preimposta­zioni > Rapporti», un rapporto PDF dell’intero Job. A questo riguardo, vedi «Salva il Job come rapporto PDF».

browserfenster_plus.png

 

browserfenster_minus.png

 

Pulsanti frecce:

Con le frecce verso il basso potete estendere la struttura della cartella di un Job o di una parte di ordine selezionata e con le frecce indicanti verso destra potete ripiegare questa struttura.
Con un semplice «clic», potete così ottenere maggiore chiarezza nella finestra.

 

 

Richiamo del menu contestuale in un area neutra della finestra:

t_kontext_oeffnen.png

 

Apertura di un Job presente oppure creazione di un nuovo Job.

 

 

Cambio del Job attivo:

Se avete aperto più Job, per attivarne un altro, nel menu «Job / Risorse» dovete fare clic sul nome del Job o utilizzare la combinazione di tasti corrispondente «Tasto di comando + tasto Maiuscole + Numero». Il Job viene poi rappresentato in tutte le finestre e può essere modificato.

 

«Salva il Job come rapporto PDF»

Consente la creazione di un rapporto PDF su più parti di prodotto. Si apre la finestra di dialogo «Memorizzazione come rapporto PDF», in cui stabilite il nome del PDF e la directory del rap­porto e tramite la funzione «Opzioni rapporto» effettuate le impostazioni per la testata del rap­porto, l’applicazione di dati immagine, il piè di pagina ed i formati pagina e carta. Dopo aver fatto clic su «OK» viene creato un rapporto della lista dei fogli piegati su tutte le parti di prodotto.

Illustrazione d’esempio: Rapporto PDF (4) con testata del rapporto (1), intestazione (2), logotipo della ditta (3), dati immagine con immagini di anteprima (5) e piè di pagina (6)

Browser_Window00135.jpg

PDFReport.png

 

Il numero e la scelta delle colonne nel rapporto PDF risultano - in modo analogo alla creazione dei rapporti dalla visualizzazione delle liste - dalle impostazioni nella visualizzazione delle liste, ovvero per la tabella rapporti vengono utilizzate le colonne mostrate nella visualizzazione delle liste. A questo riguardo, vedi Configurare la tabella (menu contestuale sull’intestazione).