Ottimizza

Modifica data di scadenza 

Se l’opzione «Data di scadenza» è attivata, la data di scadenza viene presa in considerazione per l’ottimizzazione. Se l’opzione è attivata, accanto viene indicata la data di scadenza attualmente uti­lizzata.

Stichtag.png

 

Inoltre, con l’opzione attivata, tramite il pulsante Modifica potete aprire la finestra di dialogo «Modi­fica data di scadenza». L’immissione si può effettuare relativa o assoluta:

Nel campo di testo «Numero di giorni», l’immissione si effettua relativamente alla data attuale. I valori positivi corrispondono a dei giorni a venire e i valori negativi a dei giorni già passati.

La selezione di un determinato giorno tramite il calendario permette di effettuare un’immissione assoluta.

Entrambe possibilità d’immissione adattano l’altra variante di conseguenza.

Il valore massimo in giorni è di 99 giorni o -99 giorni.

La data di scadenza impostata viene mantenuta persistente rispetto alla data attuale. Ciò significa che se immettete p.es. come data di scadenza «Entro 2 giorni», il valore «2» viene salvato. Di conse­guenza, la data di scadenza si sposta corrispondentemente se riutilizzerete il Job in un secondo tempo.

Se attivate l’opzione «Ora», potete predefinire un’ora fissa con l’aiuto dei pulsanti con le frecce o immettendo direttamente l’ora desiderata. Se l’opzione «Ora» è disattivata, viene scelto l’ultimo ora­rio possibile del giorno scelto, vale a dire 23:59:59 ore.

Risultato dell’ottimizzazione

Vengono rappresentati i risultati temporanei dell’ottimizzazione, senza che dobbiate cambiare il passo di lavoro. Per la visualizzazione di tutti i risultati passare al passo di lavoro «Risultati».

Pulsante «Ottimizza»

Ottimizza il/i foglio/i da stampa tenendo conto dei fogli piegati/dei blocchi di montaggio assegnati e dei parametri e delle impostazioni definiti nel passo di lavoro «Ottimizzazione».

Rapporto (risultato dell’ottimizzazione)

Rappresentazione dei risultati dell’ottimizzazione. Premendo il pulsante «Rapporto» viene emesso il testo del risultato dell’ottimizzazione nel browser standard.