Modi di funzionamento con ordini composti
In linea di massima, i tipi di ordini composti si distinguono in base ai seguenti punti:
•Attraverso il trattamento dei dati d’entrata (spostare (pulsante «Raccolta»)/non spostare (Pulsante combinato)). Ne risulta che tutti i dati d’entrata (ordini singoli), che vengono importati con il pulsante combinato, sono ancora modificabili.
•Attraverso il tipo di dati d’entrata da importare (ordini singoli). I formati possibili sono PDF, CAD e il file di riferimento «CSV/XML».
•Con o senza contenuto. CAD è sempre senza contenuto.
Pulsante «Raccolta»
Nel passo di lavoro «Ottimizzazione», tramite il pulsante «Raccolta» avete la possibilità di importare delle parti di ordine (dati d’entrata)in un ordine composto temporaneo. Dopo aver fatto clic sul pulsante «Ottimizza», le parti di ordine vengono posizionate sui fogli composti secondo la preimpostazione e i dati vengono spostati dopo l’uscita.
A questo riguardo, vedi ulteriori descrizioni in Raccolta....
Pulsante combinato «Importa PDF»
Sono disponibili le seguenti funzionalità:
Contrariamente alla versione precedente, l’importazione dei documenti si effettua secondo il formato di dati nel passo di lavoro «Ottimizzazione» selezionando il pulsante combinato Se si effettua l’importazione con il pulsante combinato, l’ordine composto può essere modificato in qualsiasi momento e possono essere importati e/o cancellati documenti. Possono essere effettuati assemblaggi misti e l’ordine composto può in seguito essere salvato corrispondentemente.
Gli ordini singoli vengono raggruppati in una cartella specifica finché voi decidete di procedere all’uscita. Dopo l’importazione degli ordini singoli, potete avviare un ciclo di ottimizzazione facendo clic sul pulsante «Ottimizza». In seguito, i fogli composti possono essere fatti uscire.
In senso primario, un ordine composto è generalmente solo un ordine temporaneo. Ciò significa che gli ordini singoli vengono raccolti in una hot folder prima di essere spostati, copiati o cancellati dopo un’uscita unica automatica (flusso di lavoro: «Web to Print»). Nel passo di lavoro «Ottimizzazione», potete trovare questo tipo sotto il pulsante «Raccolta».
Per rispondere ai desideri dei clienti, l’ordine composto è disponibile anche come ordine «normale». Nel passo di lavoro «Ottimizzazione», potete trovare questo tipo sotto il nuovo «Pulsante combinato». L’ordine composto è modificabile e può essere salvato. Questo flusso di lavoro è perciò particolarmente adatto per l’elaborazione quotidiana dei Job.
Gli algoritmi complessi utilizzati per l’ottimizzazione sono integrati per entrambi i flussi di lavoro («Raccolta» o «Pulsante combinato») e permettono spesso di trovare il posizionamento migliore e più economico sui fogli composti.
Dopo la creazione delle strutture e la creazione di un ordine composto, l’ulteriore elaborazione può avvenire nella barra del flusso di lavoro.
Signa Station riconosce automaticamente un ordine composto aperto e mette a disposizione automaticamente, nella barra del flusso di lavoro, a seconda dell’ottimizzazione selezionata le schede seguenti:
•«Ottimizzazione»
•«Risultati»
•«Packaging» e «Marchi»
Per la descrizione delle funzionalità, vedi il Ottimizzazione (Ordine composto).
Nota concernente l’apertura di ordini con ottimizzazione del foglio singolo dalle versioni precedenti
•A partire dalla versione 2019 , l’ottimizzazione separata del foglio singolo non esiste più. Gli ordini dalle versioni precedenti, che sono stati creati con l’ottimizzazione del foglio singolo, possono essere aperti con Prinect Signa Station e convertiti qualora necessario. Avete la possibilità di scegliere se volete aprire l’ordine come Job di montaggio senza ottimizzazione del foglio singolo o come nuovo ordine di ottimizzazione con ottimizzazione del foglio.
·Nel primo caso, il vecchio layout resta invariato e non può essere fatta alcuna nuova ottimizzazione.
·In caso di conversione in un nuovo ordine di ottimizzazione con ottimizzazione fogli multipli, l’ottimizzazione dovrà essere effettuata di nuovo. Al momento della conversione, si parte dal presupposto che si tratti di un Job di montaggio con ottimizzazione del foglio singolo e di una (!) parte di ordine. Le altre parti di ordine eventualmente esistenti vengono ignorate. I blocchi di montaggio convertiti vengono aggiunti alla lista di entrata dell’ottimizzazione fogli multipli secondo la priorità indicata nell’ordine di ottimizzazione del foglio singolo.