Flussi di lavoro

Il flusso di lavoro viene definito nel set di parametri di uscita, sotto la scheda «Generale» > «Flusso di lavoro > Periferica e variante». Nella lista a discesa sotto «Periferica» viene selezionato il flusso di lavoro presente; poi, nella lista a discesa sotto «Variante» vengono visualizzate solo le uscite possibili nella combinazione.

I flussi di lavoro disponibili nella lista a discesa vengono spiegati nei seguenti paragrafi.

Osservazioni preliminari

Formato dati

Immissione: Signa Station lavora con i formati d’immissione PostScript e PDF. I file PostScript vengono trasformati in file PDF con Adobe Distiller.

In «File > Preimpostazioni > Percorsi > Selezione di programmi esterni» dovete impostare i per­corsi corretti ai programmi Adobe.

Elaborazione interna: Tutti i dati vengono elaborati internamente da Signa Station come dati PDF.

Uscita: Signa Station supporta i formati di uscita PDF, PostScript, Adobe Portable Job Ticket Format (PJTF) e JDF.

Uno o più file di uscita (granularità Job)

Nell’Editor del set di parametri di uscita, nella scheda «Opzioni» > «Uscita» definite la granularità del Job:

«Tutto in un unico Job»: Tutti i fogli da stampa vengono emessi in un unico Job. È disponibile solo un file di uscita.

«Un Job per foglio da stampa o bobina»: Viene emesso un Job per bianca e volta o per bobina. Sono disponibili tanti file di uscita quanti fogli da stampa o bobine.

«Un Job per superficie»: Viene fatto uscire un Job per ogni bianca e ogni volta (ciò vuol dire per ogni forma). Sono disponibili tanti file di uscita quante forme.

Nel testo che segue sono illustrati diversi file di uscita.

Generazione di dati PPF

Nella scheda «Finissaggio» parametrizzate se viene creato un file PPF. In linea di principio, ciò è pos­sibile per ogni flusso di lavoro.

t_ppf_generierung.png

 

Se la scheda «Finissaggio» è disponibile, dipende dal fatto se, all’avvio di Signa Station, è stata atti­vata l’opzione «Presetting».

1.In «File > Preimpostazioni > Selezione della licenza e delle opzioni» controllate se è attivata l’opzione «Presetting».

2.Per i file PPF, in «File > Preimpostazioni > Percorsi > Area di lavoro» è disponibile la cartella preinstallata «Cip».

In base al modo di uscita (vedi Uno o più file di uscita (granularità Job) ) i file PPF vengono creati come di seguito illustrato (vedi «Editor del set di parametri di uscita > Opzioni > Uscita»):

«Tutto in un unico Job» e «Un Job per foglio da stampa o bobina»:
Viene creato un file PPF per foglio da stampa o per bobina.

«Un Job per superficie»:
Viene creato un file PPF per superficie (forma).