Tipi di copie originali di segmento

Taglia

L’obiettivo è il raggruppamento di determinate duplicazioni che devono essere separate su taglierine speciali. Per esempio, se la taglierina abituale per il foglio da stampa non è in grado di tagliare delle piccole duplicazioni come biglietti da visita. In questo caso, queste vengono raggruppate in un seg­mento di taglio e separate poi su una seconda taglierina.

Finitura

Questo tipo di segmento serve per la raccolta delle duplicazioni che devono essere sottoposte a fini­tura secondo una procedura particolare. Le macchine classiche sono dispositivi di verniciatura o di laminazione. La struttura del segmento non si differenzia da quella dei segmenti di taglio, poiché, dopo il passo di finitura, il segmento viene separato secondo il segmento di taglio.

Piegatura

Possono essere combinati allineati dei fogli piegati unidimensionali (1xn, nx1) della stessa larghezza. In questo caso, è possibile impostare quanti fogli piegati deve contenere un segmento e quali sono le restrizioni della grandezza relative al segmento di piegatura.