Signa Station Server

Note relative all’opzione Signa Station Server

Signa Station Server e Prinect Signa StationGang Server sono pacchetti di software di base (soggetti a licenza) per l’utilizzazione delle funzioni del software d’imposizione Prinect Signa Station in com­binazione con Integration Manager che potete acquistare separatamente.

Signa Station Server è un motore, senza propria interfaccia utente propria, che può essere coman­dato dal Cockpit che esegue le funzioni di Prinect Signa Station in background. Per i Job standard, in questo modo, possono essere utilizzate molte funzioni di Prinect Signa Station, senza che l’operatore Cockpit debba lavorare interattivamente con Prinect Signa Station. Il Signa Station Server completa automaticamente il layout in background durante l’importazione JDF dal MIS.

Nel Prinect Signa Station Gang Server potete pianificare differenti compiti che creano quindi layout di ottimizzazione raccolta automatizzati. Questi compiti temporizzati vengono corrispondente­mente elaborati da Prinect Signa Station Gang Server. La cartella di raccolta impostata viene esplo­rata secondo determinati criteri (p.es. carta, data di consegna) e, qualora l’utilizzazione della carta sia sufficientemente buona e i costi di produzione sufficientemente bassi, viene generata automati­camente una forma composta dal Prinect Signa Station Gang Server, dalla quale risulta allora un nuovo ordine nell’Integration Manager. In alternativa, Prinect Signa Station Gang Server può essere utilizzato anche senza cartella di raccolta con Business Manager per mettere a disposizione di quest’ultimo i dati di ottimizzazione.

La premessa è che oltre al Signa Station Server dovete disporre anche della licenza «Gang & Sheet Optimizer».

A questo riguardo, vedi anche Raccolta automatizzata con Signa Station Gang Server («Auto Ganging»)

Signa Station Server e/o Prinect Signa StationGang Server vengono installati sul server Prinect insieme ad un Prinect Signa Station completamente funzionale. Dopo l’installazione questo Prinect Signa Station viene avviato forzatamente per configurare il server. Le preimpostazioni di entrambi vengono mantenute sincrone, ovvero parametrizzate le preimpostazioni nel Prinect Signa Station e queste preimpostazioni vengono applicate automaticamente anche per Signa Station Server. A que­sto proposito impostate nelle preimpostazioni i percorsi alle directory standard.

L’opzione «Generale > Utilizza preimpostazioni globali ...» viene attivata automaticamente nel Signa Station Server. Se con il server sono collegati altri e Signa Station, potete lavorare con i sistemi indi­pendenti gli uni dagli altri oppure anche lì impostare le directory standard ed attivare l’opzione «Uti­lizza preimpostazioni globali», in modo che tutti i sistemi utilizzino impostazioni unitarie

Normalmente sul server non si utilizza l’Prinect Signa Station interattivo. Per server molto potenti, è però possibile utilizzare anche interattivamente Prinect Signa Station sul server Prinect.

I dettagli relativi alla configurazione del Signa Station Server e le impostazioni necessarie nel Cockpit sono riportate nella documentazione relativa al Prinect Integration.

È possibile far funzionare più Signa Station Server (massimo 4) su uno stesso server. A tale scopo, le premesse sono che ogni istanza disponga di una propria licenza e che la memoria di lavoro richiesta sia sufficiente per l’avvio parallelo (64 GB per il secondo, 128 GB per il terzo/quarto Signa Station Server).